La nuova Ferrari Hypercar torna a mostrarsi: ecco la belva erede della LaFerrari

Continuano i testi di una camuffata Ferrari Hypercar, l’erede della LaFerrari che è attesa per il 2024. Ecco come sarà questo gioiello.

Il nome Hypercar posto accanto ad una Ferrari, in questi mesi del 2023, fa pensare alla spettacolare 499P che ha debuttato poco fa nel FIA WEC, con un terzo posto a Sebring ed una piazza d’onore ottenuta lo scorso week-end a Portimao, confermandosi seconda forza dietro alle imprendibili Toyota.

Pizzicata l'erede della LaFerrari
Derapate.it (AdobeStock)

Tuttavia, come vedremo oggi, c’è anche ben altro, anche se dobbiamo fare riferimento al prodotto stradale e non al mondo delle corse. A Maranello sono infatti ripresi i test della splendida Hypercar che sostituirà la LaFerrari, e che dovrebbe arrivare non prima del 2025, ma che già fa sognare i fan.

Quando la Ferrari deve fare delle cose le fa bene, anche se per quello che riguarda il motorsport, con riferimento in particolare alla F1, ciò non è sempre vero ultimamente. Ora vi lasciamo alla descrizione di questo nuovo gioiello che sta girando nelle strade del modenese, nella consapevolezza che potrebbe trattarsi di una delle Rosse più belle della storia di questo marchio.

Ferrari, beccata su strada la nuova Hypercar di Maranello

La Ferrari sta lavorando su una nuova Hypercar, e questo non è di certo un mistero, ma non ci sono molte informazioni disponibili su questo nuovo siluro. Da quello che si dice in giro, la vettura potrebbe essere presentata già alla fine del 2023, con le consegne attese per la prima metà del 2024, anche se su questo non c’è un parere unanime.

In alcune sedi si parla addirittura di 2025, ma questo dipenderà molto da come andranno i test su strada di quest’anno e da come evolverà lo sviluppo. C’è quasi la certezza che verrà spinta da un powertrain plug-in ibrido, a conferma che questa tipologia di vetture del Cavallino non conteranno più sul solo ausilio del motore termico.

Per farci un’idea delle forme di questa nuova vettura, abbiamo pubblicato un video in basso, caricato sul canale YouTube Varryx“, che ci tiene sempre molto informati sulle novità del mercato, specialmente in termini di auto sportive e di lusso, insomma quelle riservate a pochi fortunati.

La nuova Ferrari è molto camuffata, cosa che avviene sempre in questi casi, ma c’è da dire che stavolta le tattiche del Cavallino per non mostrare i segreti di questa vettura sono davvero estreme. Un elemento che di certo non può passare inosservato e che non si può nascondere e quell’ala posteriore di enormi dimensioni, che rappresenta una grande novità.

Da come si dice infatti, questa vettura sarà l’erede della LaFerrari, e su quel modello non era presente l’ala, a conferma della volontà di aumentare il carico aerodinamico e di farlo arrivare a livelli mai visti in passato. Secondo le indiscrezioni, questa parte resterà anche sul modello definitivo, mentre alcuni avevano avanzato l’ipotesi che potesse essere utilizzata solo per dei test, per poi rimuoverla in vista dell’unveiling ufficiale.

Enormi anche le prese d’aria che spiccano sul cofano presente dietro alle portiere, mentre il muso è molto schiacciato nella parte centrale, quasi come a voler riprendere gli effetti della downforce delle F1. Molto rialzata la postazione dei terminali di scarico, con un abitacolo che è spinto molto in avanti.

Il mistero del motore che verrà montato

Per quello che riguarda il motore che andrà ad equipaggiare la nuova Hypercar di casa Ferrari, si sa davvero poco e nulla. Un’ipotesi è stata fatta da “Motor1.com“, che ha parlato del sogno di un V12 aspirato, anche se pare più plausibile riproporre il V8 della SF90 Stradale, o anche il V6 3 litri che proverrebbe dalla 499P, ovvero l’Hypercar che corre nel FIA WEC di cui vi abbiamo parlato in apertura.

Non ci sono dubbi sul fatto che ci sarà un powetrain plug-in ibrido, con una potenza che quasi certamente sfonderà i 1000 cavalli al suo massimo, combinando la parte termica a quella elettrica. Insomma, i numeri fanno già impallidire, e c’è un’enorme curiosità di vederla in azione presto, magari senza camuffature.

A Maranello è in atto un progetto estremo, ed in questo video potrete cominciare a farvi un’idea della bellezza di questo nuovo arrivo. La speranza è che presto vengano almeno rilasciate informazioni ufficiali sulla parte tecnica, per poi scoprirne le forme man mano che si avvicinerà il giorno del lancio davanti al mondo intero.

Impostazioni privacy