Volete una Volkswagen di lusso? Ecco quanto si paga la più costosa

Anche la Volkswagen produce vetture di un certo livello in termini di prezzo, ed oggi vi parleremo della più costosa. Ecco qual è.

Il momento che sta vivendo il mercato dell’auto non è di certo il migliore della storia, ed oggi vi parleremo del marchio Volkswagen. La casa tedesca commercializza tantissimi modelli differenti, ed in questo periodo sta guardando in maniera importante al futuro, con tanto interesse per ciò che concerne l’elettrico.

Volkswagen ecco il prezzo di quella che costa più di tutte (Adobe Stock)
Volkswagen ecco il prezzo di quella che costa più di tutte (Adobe Stock)

A breve arriverà la ID.7, ma soprattutto, per gli appassionati, sarà un brutto colpo da digerire l’addio alla Golf. Infatti, la nona generazione con motore a combustione non ci sarà, e su questo è stata ormai fatta chiarezza. Bisognerà capire se il nome verrà mantenuto per un modello full electric, o se la storica vettura sarà abbandonata.

Nel frattempo, oggi vi parleremo di un qualcosa di molto interessante, e che in questo periodo è sempre bene conoscere. Infatti, stiamo per parlarvi del prezzo della Volkswagen più costosa presente sul mercato, e ciò vi farà capire come la casa di Wolfsburg non costruisca solo veicoli accessibili a tante tasche, ma anche alcuni molto più difficili da acquistare.

Volkswagen, ecco il valore della più costosa di tutte

Se per caso vi state chiedendo quale è la Volkswagen più cara di tutte, sappiate che si tratta della Touareg. Il suo prezzo può ballare tra gli 80.600 euro e gli 85.200, precedendo di gran lunga la seconda in classifica, vale a dire la ID.5, che è acquistabile spendendo 63.400 euro.

Le cose potrebbero forse cambiare in futuro, visto che arriverà la ID.7, ovvero il nuovo top di gamma in quanto ad elettrico per il marchio di Wolfsburg, ed a quel punto, il primato della Touareg potrebbe scemare. Tornando alla Touareg, ovvero alla più costosa di questo marchio, sappiate che la sua storia è davvero molto lunga.

La prima serie di questo Suv è infatti venuta alla luce nel lontano 2002, oltre un ventennio fa, e durante questi anni, ne sono state realizzate varie specifiche. Venne sviluppato in collaborazione con la Porsche, ovvero la casa che fa parte della stessa Volkswagen, e condivide il telaio ed altre parti con l’Audi Q7, altro costruttore che fa parte della VW.

Per il 2023, come si è visto in base a diversi video ed indiscrezioni circolate di recente, è atteso un restyling corposo, come potrete vedere dal video postato in basso, caricato sul canale YouTube CarSpyMedia“. Infatti, la Touareg è pronta a cambiare sul frontale, ma anche parecchio all’interno, con un abitacolo sempre più tecnologico e ricco di novità per coloro che la acquisteranno. Sicuramente, sarà una vettura con motore endotermico, diesele e benzina, mentre non sono previste versioni elettrificate.

I prezzi di listino che vi abbiamo riportato in alto, e ciò è bene ricordarlo, si riferiscono all’ultimo modello messo in circolazione, e non sono ancora stati aggiornati per ciò che riguarda il restyling che arriverà verso fine anno. Siamo sicuri che la casa tedesca non andrà a deludere coloro che amano questo modello.

Impostazioni privacy