Alfa Romeo Giulia Sportwagon GTA, nuovo modello in vista: la clip fa già sognare i fan

L’Alfa Romeo potrebbe pensare ad un modello estremo, ovvero la Giulia Sportwagon GTA che fa già sognare. Ecco le sue forme.

Siamo in procinto di entrare in una fase di grandi cambiamenti in casa Alfa Romeo, con alcuni nuovi modelli che arriveranno tra il 2024 ed il 2025. Attorno a questo costruttore c’è sempre una grande attenzione mediatica, vista anche la grande storia nel mondo del motorsport del marchio del Biscione.

Alfa Romeo ed un modello inedito (Adobe Stock)
Alfa Romeo ed un modello inedito (Adobe Stock)

Sono insistenti anche le voci che vedono plausibile un coinvolgimento nel mondo dell’endurance con una LMDh, seguendo la strada della Lamborghini o della Ferrari, anche se quest’ultima ha costruito direttamente una Hypercar. Insomma, rivedere l’Alfa impegnata in competizioni di un certo livello sarebbe un grande spettacolo, ma ora c’è tanta concentrazione soprattutto sul lato automotive.

La casa di Arese sta infatti preparando l’arrivo del B-Suv elettrico del 2024, ed i fan, che sono soliti sognare quando si tratta di futuro, hanno già pensato ad una nuova ed interessante creatura, che l’Alfa Romeo potrebbe pensare di immettere sul mercato, anche se non c’è la minima certezza.

La protagonista di questo racconto è la Giulia Sportwagon GTA, ovvero una tipologia di auto che adesso non è affatto presente nella gamma, anche a livello di carrozzeria e forme. Ecco come potrebbe essere, grazie ad un render che ne ha immaginato quelle che saranno le sue linee.

Alfa Romeo, ecco il render della Giulia Sportwagon GTA

In casa Alfa Romeo si pensa a modelli nuovi, ed ecco che si inizia a parlare di una Giulia Sportwagon GTA, la quale potrebbe debuttare nei prossimi anni. Le immagini di un render sono state pubblicate dal famoso autore Kalsonik, e raccolte in un video pubblicato sul canale YouTube Rons Rides“.

Nel 2025, lo ricordiamo, arriverà una nuova generazione della Giulia, che sarà la prima casa del marchio del Biscione ad essere totalmente elettrificata, senza lasciare spazio a versioni con motore termico, né benzina né diesel. Tra le varie indiscrezioni, c’è comunque una corrente che parla del fatto che la Giulia Sportwagon GTA non verrà realizzata, ma queste sono tutte voci di corridoio non ancora confermate.

Secondo altre fonti ci sarebbe una minima speranza, anche per via di alcuni contatti con personaggi molto vicini a Jean-Philippe Imparato, il CEO della casa di Arese. La Sportwagon potrebbe essere un tipo di carrozzeria che attualmente non è in vigore in casa Alfa Romeo, e che potrebbe cambiare le carte in tavola.

L’obiettivo del marchio del Biscione, oltre che di elettrificare del tutto la gamma, è quello di cambiare radicalmente ogni tipo di modello, per cui aspettiamoci anche che la Giulia e la Stelvio che arriveranno nel 2025 assumano delle forme e delle dimensioni anche molto diverse dalla generazione attuale.

Il salto nell’elettrico è ormai ad un passo

L’Alfa Romeo ha deciso di cambiare tutto, ed in 5 anni vuole passare dall’avere una gamma senza vetture ibride a tutte elettriche. Sino ad inizio 2022, infatti, prima dell’unveiling del Suv Tonale, non c’era neanche un modello ibrido nella gamma, mentre ora c’è la volontà di abbracciare del tutto la mobilità sostenibile.

Si tratta insomma di un cambiamento radicale, ed ora tutto sarà nelle mani dei clienti che dovranno decidere che fare dei modelli della casa del Biscione. Il 2024 sarà quello in cui questo salto diventerà effettivo, visto che arriverà il famoso e tanto chiacchierato B-Suv full electric.

Si tratterà della prima elettrica di questo marchio, ma che darà anche spazio a versioni con motori termici. Già da questo dettaglio si capiranno molte cose, visto che si potranno fare i primi conteggi sulle vendite. Nel frattempo, il sogno di una Giulia Sportwagon GTA prosegue, ed ora potete iniziarvi a fare un’idea in base a questo video.

Impostazioni privacy