Verstappen meglio di Schumacher: l’ex F1 fa tremare i fan Ferrari

Max Verstappen sta scrivendo la storia della F1, ma secondo qualcuno siamo solo all’inizio del suo dominio incontrastato.

Se c’è un pilota che sta facendo parlare di sé in questo periodo, quel qualcuno è di sicuro Max Verstappen. L’olandese ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per poter essere considerato come il degno erede di Lewis Hamilton, ma un grande campione del passato vede già scritto il suo futuro.

Max Verstappen (Fonte: Ansa Foto)
Max Verstappen (Fonte: Ansa Foto)

All’interno del podcast F1 Nation, è stato il campione del mondo 1996 Damon Hill a spiegare come dal suo punto di vista nessuno all’orizzonte può rompere il dominio di Super Max.

“Siamo di fronte a un fenomeno, sa quando accelerare e quando abbassare i ritmi. Sa ormai che non serve più andare sempre al massimo, ma ci sono dei momenti dove si deve accelerare. Il suo limite adesso è il cielo”.

Dunque secondo il britannico, figlio d’arte anche lui, con tutta probabilità siamo di fronte a uno dei più grandi campioni della storia. Verstappen è già un due volte campione del mondo, ma con tutta probabilità a fine anno brinderà con il terzo trionfo.

Secondo Damon Hill inoltre c’è un aspetto fondamentale che permette a Max di poter dimostrarsi superiore rispetto a tutti gli altri: la mentalità.

“Ha una mentalità che è straordinaria ed è perfetta per poter mantenere sempre elevata la concentrazione. Lui quando va in pista non lo fa per dimostrare di saper guidare bene, ma si presenta con l’idea ben chiara di vincere.”

Dunque siamo davvero di fronte al possibile inizio di un nuovo dominio che porterà un altro pilota a vincere sette titoli nel Mondiale? Secondo Damon Hill no, perché Max supererà questo traguardo.

“Verstappen batterà il record di Shumacher ed Hamilton”: Hill non ha dubbi

Damon Hill ha vinto solo una volta il titolo Mondiale, a bordo di una grande Williams e al termine di una bella lotta con il compagno di squadra Jacques Villeneuve. Non è mai stato considerato un pilota capace di poter aprire un ciclo, ma di sicuro di fenomeni se ne intende.

Per lui non soltanto Verstappen concluderà il Mondiale con il terzo titolo iridato, ma allo stesso tempo sarà colui che supererà i record di sette titoli detenuti da Schumacher ed Hamilton.

Ovviamente si tratta di un grandissimo azzardo, dato che nella F1 ci sono davvero troppe varianti da tenere in considerazione. Di sicuro l’accoppiata formata dalla Red Bull e da Verstappen in questo momento è vincente, ma non dimentichiamo il caso di Sebastian Vettel.

Il tedesco iniziò a vincere il primo Mondiale quando era ancora più giovane di Max, ma dopo l’addio dalla casa austriaca non riuscì più a confermarsi. Hill però è convinto di quello che dice, anche perché secondo lui non si è ancora visto il vero Verstappen.

“Sono convinto che abbia ancora le carte in regola per potersi migliorare in futuro, con la sua applicazione e la sua abnegazione che lo hanno portato a perfezionarsi sempre di più.”

Solo il tempo potrà stabilire se Hill ci aveva visto giusto, ma di sicuro è un grande onore e privilegio poter vivere nell’Era di un fenomeno come Max Verstappen.

Impostazioni privacy