Harley Davidson economica? Esiste e costa pochissimo

L’Harley Davidson ha lanciato di recente un nuovo modello che viene incontro a tutti i suoi appassionati grazie a un prezzo molto economico.

Molto probabilmente non esiste una marca motociclistica al mondo tanto amata e ambita come la Harley Davidson. A Milwaukee hanno saputo creare molto di più di semplici motociclette, ma hanno trasformato dei veicoli in una vera e propria filosofia di vita.

Tante persone però sono sempre state bloccate dai costi delle H-D, ma per fortuna ora tutto sta cambiando. Dal Wisconsin giungono buone notizie e con la LiveWire S2 Del Mar nasce così la Harley più economica al mondo.

Harley Davidson
Harley Davidson logo (Fonte: Adobe)

I puristi non faranno di certo i salti di gioia, considerando infatti come si tratta di una moto elettrica, ben lontana dunque dal far sentire il classico rompo dei motori. L’azienda statunitense aveva parlato del lancio di questo modello nell’estate del 2022 e ora, un anno dopo, è pronta a essere messa sul mercato.

Stando a quanto è riportato dall’azienda, sappiamo che il suo valore attuale è di 15.499 Dollari, anche se serviranno altri 100 Dollari per poterla prenotare. Purtroppo adesso arriva una brutta notizia per gli harleysti del Belpaese.

La LiveWire S2 Del Mar sbarcherà in Europa, ma non subito in Italia. A contribuire a questa decisione probabilmente c’è stata la scarsa richiesta del grande pubblico nei confronti della LiveWire, il primo modello elettrico targato Harley.

Nel 2019 i costi erano però ben diversi, infatti quella variante partiva da un prezzo di 30 mila Dollari, dunque il doppio rispetto a questa bella novità. Nonostante lo scetticismo sulle moto elettriche, figuriamoci per una Harley, vediamo però le caratteristiche di questo modello davvero abbordabile.

Harley Davidson LiveWire S2 Del Mar: caratteristiche autonomia

Partiamo prima di tutto da quello che attualmente è uno dei più gravi problemi dei veicoli elettrici: il tempo della ricarica. Si è calcolato che indicativamente servono due ore per poter passare dallo 0% al 100%, nel caso in cui dovesse essere utilizzato un caricabatteria di Livello 2.

Non è sicuramente adatta per viaggi troppo lunghi visti i tempi di recupero, con la sua autonomia che per ora si stanzia solo sui 180 km. Ciò che invece sembra convincere è la potenza della batteria, con il passaggio da 0 a 100 km/h che avviene in soli 3,1 secondi.

Harley Davidson LiveWire S2 Del Mar
Harley Davidson LiveWire S2 Del Mar (Fonte: Youtube)

Anche questa però è una scelta particolare, dato che il vero harleysta non è mai andato alla ricerca spasmodica della prestazione. L’estate 2023 è alle porte e porterà con sé questa novità davvero interessante.

Impostazioni privacy