Ex Serie A distrugge Lamborghini a noleggio: era neopatentato e aveva bevuto

Qualche tempo fa un noto ex calciatore di Serie A si era schiantato con la sua Lamborghini a noleggio dopo aver bevuto più del consentito.

Guidare una Lamborghini Gallardo è il sogno di tante persone, anche di quei calciatori che sono alle prime armi e si affacciano al mondo del grande calcio. Lo sa bene Keita Balde, ex giocatore di Inter e Lazio che proprio nella sua esperienza romana fu protagonista di un incidente ai limiti del surreale.

Lamborghini incidente
Lamborghini incidente (Fonte: Ansa Foto)

La memoria deve tornare all’ottobre del 2014, quando l’attaccante senegalese era solo un diciannovenne di belle speranze. Essendo ancora molto giovane non aveva di certo esperienza alla guida e come tutti i ragazzi della sua età era ancora un neopatentato.

Questo significa che non avrebbe potuto guidare una Lamborghini Gallardo, visti i limiti legati alla cilindrata delle automobili per i primi tre anni di patente, e soprattutto il tasso alcolemico avrebbe dovuto essere obbligatoriamente 0,0.

La Polizia di Roma dovette intervenire in Corso Francia in seguito a una segnalazione per una Gallardo che si era schiantata a tutta velocità contro un muro. Le ricostruzioni parlarono di un Keita che doveva rientrare nella sua abitazione a Formello dopo aver assistito a un concerto di Snoop Dogg all’Eur.

Erano le 4.30 del mattino e l’incidente è stato tale da portare alla chiusura del viadotto antecedente all’impatto fino alle 7, per permettere una corretta pulizia stradale. Una volta che la Polizia arrivò per controllare la situazione dovette ovviamente fare i controlli di rito nei confronti del calciatore e questi risultò positivo solo perché si trattava di un neopatentato.

Incidente Keita: era neopatentato e aveva bevuto

Dalle ricostruzioni ufficiali, riportate anche dall’agente del giocatore Ulisse Savini, si parla di un Keita che è uscito di strada solo per la sua inesperienza alla guida. Un automobilista normale avrebbe dovuto solo ripagare i danni causati al muretto, essendo un bene pubblico, ma il fatto di essere neopatentato è costato caro all’allora laziale.

Keita Balde
Keita Balde (Fonte: Ansa Foto)

Prima di tutto vi è stato il ritiro della patente per stato di ebrezza, la Polizia ha confermato che si trovava al di sotto dello 0,5 ma sopra lo 0,0. La sospensione rientra in un periodo tra i 3 e i 6 mesi e la multa sarà tra i 527 e i 2180 Euro.

In secondo luogo la potenza della Lamborghini Gallardo non può essere messa nelle mani di un neopatentato. A norma di Legge per questo reato ci sarà una multa che varia tra i 160 e i 641 Euro, dunque il concerto di Snoop Dogg è costato caro a Keita.

Impostazioni privacy