Leclerc può passare alla Mercedes? L’indiscrezione che ha scioccato i fan

Charles Leclerc pare essere l’oggetto del desiderio di Toto Wolff, ed un noto addetto ai lavori non ha dubbi sui colloqui in atto.

Settimane delicate in casa Ferrari, che fanno seguito ad un inizio di stagione che è stato da incubo. A Maranello si deve agire ed anche in fretta per cercare di uscire dalle sabbie mobili, dando un senso ad un 2023 già stroncato sul nascere per preparare un futuro ben diverso e da protagonisti, con Charles Leclerc e Carlos Sainz che scalpitano.

Leclerc (ANSA)
Leclerc e le voci sulla Mercedes (ANSA)

Nelle ultime ore, si sono diffuse le prime voci sui nuovi innesti, e pare che già due tecnici provenienti dalla Red Bull siano stati ingaggiati dalla Scuderia modenese. Per cercare di tornare ad alti livelli, è ovvio che la Ferrari debba attingere dalla concorrenza, come del resto avveniva ai tempi del dominio di Michael Schumacher, sotto la gestione di Jean Todt.

Anche la questione piloti è aperta, visto che Leclerc e Sainz andranno in scadenza di contratto alla fine del 2024. A questa data manca ormai solamente un anno e mezzo, e con questa situazione tecnica, non mancherebbero ai due motivi per scappare via, soprattutto per il monegasco che potrebbe avere la Mercedes come alternativa.

L’opzione di ritiro per Lewis Hamilton almeno al termine del 2024 è cosa nota, ma Charles ha più volte dichiarato di voler proseguire in Ferrari e di vincere con questi colori. Nelle ultime ore, un noto addetto ai lavori ha parlato proprio di questa vicenda e delle strade che potrebbero aprirsi nel prossimo futuro per il monegasco.

Leclerc, Turrini e le voci sul futuro in Mercedes

Charles Leclerc è una delle poche certezze che sono rimaste a questa Ferrari, che sotto la nuova gestione di Frederic Vasseur sta vivendo l’ennesima rivoluzione. A questo punto, è chiaro che a Maranello serva cambiare tutto o quasi per pensare di tornare a competere per il mondiale, ma è chiaro che la pazienza del monegasco abbia un limite.

Le prime tre gare del 2023 sono state un incubo, con ben due ritiri ed un misero settimo posto conquistato a Jeddah come unico piazzamento a punti. A questo punto, le voci sul futuro del giovane talento del Principato sono tornate a farsi sentire, ed anche Leo Turrini, sulle righe di “Quotidiano.net“, ha voluto dire la sua.

Ecco il suo parere: “Che Leclerc sia in contatto con la Mercedes è il classico segreto di Pulcinella, tutti ne sono a conoscenza. Dal remote garage di Maranello fino all’Oceano Indiano. Hamilton? Non è mai stato vicino alla Ferrari, anche quando nel 2019 Elkann chiese informazioni sul suo contratto, si seppe che Lewis non era affatto interessato“.

Su Twitter ha detto la sua anche il vulcanico Lapo Elkann, che dopo le critiche alla gestione in casa Ferrari si è scagliato contro le voci degli ultimi giorni sui due piloti: “Credo sia ora di finirla di infastidire Charles e Carlos con queste voci senza senso. Gli stanno facendo un sacco di domande sbagliate, stanno provando a dire che Carlos sarà presto in Audi ed altre cose su Charles, sono tutte falsità“.

Impostazioni privacy