Michael Schumacher, i familiari sono una furia: pronta una nuova azione legale

La famiglia di Michael Schumacher è pronta ad un’azione legale contro la rivista che ha scritto l’intervista virtuale. Ecco la situazione.

Al peggio non c’è mai fine, e nella società di oggi ci imbattiamo costantemente in fake news o in cose di cui non abbiamo la minima idea che potessero esistere, e che invece piombano nella nostra vita, facendocele disgustare per quanto sono tristi e desolanti. Così si devono essere sentiti i membri della famiglia di Michael Schumacher non hanno letto il nuovo numero di “Die Aktuelle“.

Schumacher (ANSA)
Schumacher e la prossima battaglia legale (ANSA)

La rivista tedesca ha infatti pubblicato una sorta di intervista falsa, svolta con l’intelligenza artificiale al sette volte campione del mondo. Vengono affrontate varie tematiche, dall’amore alla salute, ma alla fine, in un virgolettato, viene scritto che tutto ciò che dice il personaggio è del tutto inventato.

Un qualcosa di orribile, ma non è la prima volta che ciò accade alla famiglia Schumacher. Qualche tempo fa si era infatti parlato, sempre su una rivista, di un nuovo amore per Corinna Betsch, ma all’interno si parlava invece della figlia Gina Maria e non certo della moglie del Kaiser di Kerpen.

Quest’ultima follia ha generato sdegno e disprezzo, nella consapevolezza che tutto ciò non era accettabile. Nel passaggio in cui il “finto” Schumy afferma “la mia vita è completamente cambiata“, si capisce a che punto possa essere arrivata la follia umana, ed il fatto che con tutta questa tecnologia non ci sia più alcun modo per controllarla, e la cosa spaventa e non poco.

Sin dalle prime ore successive all’uscita di questa rivista nelle edicole tedesche, la storia aveva fatto il giro del mondo, ma ora c’è anche ben altro. Infatti, sta emergendo la possibilità di svolgere un’azione legale contro la rivista, ed ora vi diremo cosa dovrebbe accadere nel prossimo futuro.

Schumacher, la famiglia valuta azioni legali

La situazione è ora molto tesa tra la famiglia di Michael Schumacher ed i vertici della testata, che, evidentemente in un periodo di crisi, hanno deciso di rialzare i numeri e di aumentare vendite ed introiti con un’intervista falsa. Un atto osceno, vergognoso e poco serio, fatto, tra l’altro, ai danni di un eroe per i tedeschi, che da ormai quasi 10 anni è uscito dalla scena pubblica e lotta lontano dai riflettori, sperando in un qualche miracolo che possa riportarlo a come era un tempo, anche se è quasi impossibile ormai.

Secondo quanto riportato da “ESPN“, che hanno parlato con un portavoce della famiglia di Schumacher, sarebbe pronta una vera e propria azione legale ai danni di coloro che hanno svolto questa intervista, per poi pubblicarla sul loro giornale, senza ovviamente chiedere autorizzazioni o cose di questo tipo alla famiglia della leggenda della Ferrari.

La sensazione è che questa storia sarà lunga e faticosa, perché le cose non finiranno in poche settimane. Il tedesco merita rispetto e riserbo, con la famiglia che ha scelto la via della privacy da ormai tanto tempo, ma che è stata sempre messa a dura prova dagli interessi dei potenti dell’editoria.

Impostazioni privacy