Max Pezzali, quanto costa la sua moto? La cifra spiazza: è un modello storico

Max Pezzali non si è fatto notare solo per la sua musica ma anche per una passione per le moto davvero profonda: scopriamo insieme quanto costa il modello del cantante italiano.

Fin dalla sua prima apparizione, Max Pezzali si è mostrato con la sua anima rock. Un’anima che ha decisamente conquistato il pubblico con le sue canzoni e che lo ha portato ad approfondire la sua passione per le due ruote.

Max Pezzali
Max Pezzali – Ansa Foto

Nel corso degli anni, il cantautore lombardo è apparso in diverse manifestazioni che riguardavano le due ruote, a dimostrazione di un legame a dir poco profondo e che lo ha segnato, praticamente, per tutta la vita.

Il mondo delle moto è vastissimo e contempla case motociclistiche che hanno fatto la storia, per quanto riguarda Max Pezzali, però, una su tutte lo ha segnato profondamente: stiamo parlando della casa di Milwaukee, Harley-Davidson. Nel corso del tempo, l’artista ha posseduto vari modelli dal costo non propriamente basso.

Max Pezzali e l’amore per l’Harley-Davidoson: il costo dei modelli posseduti dall’artista

La passione per le moto contraddistingue tanti personaggi noti dello spettacolo, tra questi troviamo Marco Giallini segnato anch’egli da una casa motociclistica in particolare. Lo stesso discorso, come anticipato in precedenza, riguarda Max Pezzali con l’Harley-Davidson. Nella sua vita, il cantautore lombardo ha posseduto moto che partono da un prezzo base di 13.000 euro e possono arrivare anche a 20.000 euro.

Durante un’intervista a Il Giornale, Pezzali ha svelato che la sua prima moto è stata un Harley-Davidson Sportster 1200 custom posseduta nel 1995, successivamente, nel 1996, è arrivata una Heritage e poi una Electra Glide, una Street Road e tante altre ancora. Una piccola confessione che fa ben capire come la passione per la casa motociclistica americana abbia accompagnato Pezzali da sempre.

883, il nome della band un omaggio all’Harley-Davidson: la confessione di Pezzali

L’intervista a Il Giornale ha visto anche un’altra confessione da parte dell’artista nato a Pavia riguardante la sua ex band, gli 883. Pezzali ha raccontato che a 23 anni partiva da Pavia con i suoi amici per andare a vedere le Harley-Davidson 883 esposte dalla “Numero Uno“. In quel momento, quel modello era per lui un sogno irraggiungibile così decise, in modo scaramantico, di chiamare la band come 883.

Alla fine, con gli 883, Max Pezzali raggiunse un grande successo ma, sottolinea, non comprò mai quel modello per paura che il ciclo fortunato si interrompesse improvvisamente. Oggi, l’artista lombardo risulta essere un grande esperto delle moto della casa automobilistica americana. A tal proposito, a Radio Dee-Jay, Pezzali ha valutato una Harley-Davidson 883 R, di seconda mano, tra gli 8.000 e i 9.000 euro precisando che in caso di tale proposta, anche di poco superiore, sarebbe il caso di venderla.

Pezzali Harley-Davidson
Pezzali Harley-Davidson (Facebook)

Da come vediamo, il legame tra Max Pezzali e l’Harley Davidson non è solo profondissimo ma anche storico. In un certo senso, questo legame è molto simile a quello che Marco Mengoni ha intrecciato con un’altra storica casa motociclistica, anche lì la passione è nata molto tempo fa.

Impostazioni privacy