Aleix Espargaro, non solo moto della sua vita: l’incredibile passione

Nella vita di Aleix Espargaro non ci sono solo moto. Il motociclista spagnolo ha una passione incredibile di cui pochi sapevano dell’esistenza: ecco che cosa ama di più quando non è in pista.

Esattamente come tutte le persone, anche i piloti di MotoGP hanno altre passioni oltre le due ruote. È proprio il caso del numero 41 dell’Aprilia Racing che impiega il suo tempo libero in diversi modi. Uno degli hobby che ama di più ha lasciato di stucco molti suoi sostenitori, andiamo a vedere di che cosa si tratta e come impiega il suo tempo quando è lontano dalle gare.

Aleix Espargaro
Ansa

Aleix Espargaro è uno dei nomi più noti nel mondo del paddock avendo esordito nella classe regina del campionato nel 2009. A renderlo “appetibile” alle curiosità dei tifosi di MotoGP è anche il fatto che il motociclista spagnolo è l’unico pilota nella storia della competizione sportiva ad essere riuscito a siglare tre pole position con tre case motociclistiche diverse. È partito primo con la Forward Yamaha, la Suzuki e poi con la Aprilia.

Oltre al record delle pole position che conserva gelosamente, Espargaro ha diversi aneddoti che lo circondano, come la scelta del numero 41 in onore di Youichi Ui, pilota due volte vicecampione del mondo nella 125cc e che ha significato molto per lui. Tuttavia, in pochi sanno che il motociclista catalano ha un hobby particolare per davvero e che ama condividere con i suoi fan.

Aleix Espargaro, l’hobby al quale non riesce a rinunciare

Anche i piloti di MotoGp hanno del tempo libero che impiegano in diversi modi. Quando è lontano dalle piste, Aleix Espargaro dedica molto tempo al ciclismo. Il pilota non solo è un corridore, dato che in passato sognava di diventare un professionista dello sport, ma è anche un collezionista di biciclette. Ama andare alla ricerca di quei modelli da tenere in casa ed esporre ad amici e parenti.

Non tutti sanno che Espargaro ha anche preso parte al noto evento di ciclismo spagnolo chiamato Challenge de la Plana. È riuscito ad arrivare persino quarto alla fine della terza tappa della competizione, niente male per un pilota di motociclismo che è abituato a correre aiutato dal motore. Ha raccontato che un giorno gli piacerebbe prendere il posto del ciclista spagnolo Enric Mas, sempre se ne avesse l’occasione.

Tra le curiosità su Espargaro c’è anche quella che riguarda il cibo. Il pilota spagnolo, infatti, è un grane appassionato di cucina ed ama in particolare quella giapponese, dato che il sushi è il suo piatto preferito. Non possono mancare nemmeno i classici della cucina italiana, come la pasta e la pizza di cui è ghiotto.

Il pilota catalano, inoltre, ama dilettarsi anche ai fornelli ed ha ammesso che un domani potrebbe partecipare a Masterchef. Quello della cucina evidentemente è una cosa che accomuna molti piloti di MotoGP, dato che anche Pecco Bagnaia ama aiutare la nonna ai fornelli quando ne ha l’occasione.

Impostazioni privacy