Formula 1, cosa guidano su strada i piloti più famosi? Tutti pazzi per questa macchina

Nei parcheggi privati dei piloti di Formula 1 ci sono auto meravigliose. Ecco che cosa guidano su strada quando non sono impegnati con le gare, la maggior parte di loro va pazza per la Ferrari.

Carpire quali sono le auto che guidano i personaggi famosi non è un’impresa facile, dato che i Vip cambiano macchina molto spesso e soprattutto non ostentano i loro acquisti a quattro ruote, salvo sporadiche eccezioni. Un parterre che comprende anche i piloti di F1 i quali posseggono vetture meravigliose.

Carlos Sainz, Lews Hamilton, Charles Leclerc
Fonte Foto Ansa

Non c’è da stupirsi se la maggior parte dei piloti di Formula 1 sia appassionata di automobili sportive. Quasi tutti loro ne hanno una nei loro garage privati e le sfoggiano raramente, solo nelle occasioni speciali. Quello che però non tutti si aspettano è che la maggior parte dei protagonisti dei gran premi di F1 possegga una Ferrari.

Da Lewis Hamilton a Charles Leclerc, tutti i piloti più importanti hanno un modello della casa automobilistica di Maranello, esattamente come un signore che ha comprato una Ferrari dopo che nella concessionaria gli hanno riso in faccia. Anche se non mancano altre automobili extra lusso nei loro garage di casa che usano ogni volta che ne hanno bisogno.

Pilota Formula 1: tutte le auto personali

Il pluricampione del mondo Lewis Hamilton ha un parterre di quattro ruote di tutto rispetto nel suo garage. Possiede una Ferrari LaFerrari Aperta, si tratta di una supercar mild hybrid con un motore 6.3 V12. Il pilota inglese possiede anche altre quattro vetture: una McLaren P1 da 960 Cv, una McLaren SLR, una Mercedes AMG GT-R e una Pagani Zonda personalizzata  il cui nome è Zonda LH con il cambio automatico.

Anche nel garage di Charles Leclerc non poteva mancare un modello del Cavallino rampante, dato che possiede una Ferrari 812 Superfats. Nel garage del primo pilota della scuderia di Maranello troviamo anche una Maserati Gran Trusimo e poi un’auto utile per tutti i giorni, ovvero una Fiat 500 che utilizza per girare nella sua città Monaco quando non è impegnato con le gare.

Anche il secondo driver della Ferrari ha delle automobili da sogno. Carlos Sainz Jr nel 2022 ha deciso di regalarsi una splendida Ferrari 812 Competizione, si tratta della versione più potente e più spinta della GT V12 di Maranello. Un vero lusso per il pilota spagnolo.

Le auto degli altri piloti di F1

Anche Max Verstappen ha ceduto al fascino della rossa di Maranello, tanto da acquistare una Ferrari Monza SP2. Un modello ispirato alle leggendarie Sport degli anni ’50 ed ha un motore 6.5 V12 della 812 Superfast ma con 810 CV. Il pilota della Red Bull possiede nel suo garage anche una Porsche 911 GT3.

L’auto più importante nel garage dell’ex ferrarista Sebastian Vettel è senza dubbio la Ferrari F40 che in precedenza era di proprietà di Luciano Pavarotti. L’auto possiede un motore 2.9 V8 biturbo benzina da oltre 470 CV e trazione posteriore.

A chiudere la lista c’è Kimi Raikkonen, anche lui ex pilota Ferrari. Il pilota finlandese è un collezionista d’auto e nel suo garage c’è una pregiata Rolls RoyceWraith Black Badge, ma anche una Lotus Evora S con motore V6 da 345 Cv e pure una Ferrari Enzo, la serie limitata prodotta in pochi esemplari in giro con motore  V12 da 650 Cv.

Impostazioni privacy