Kobe Bryant, tutte le auto che aveva prima di morire: un parco macchine da sogno

Il parco macchine di Kobe Bryant era un qualcosa di incredibile, con il fenomeno statunitense che aveva dei modelli eccezionali.

Uno dei più grandi campioni nella straordinaria storia dello sport e del basket. Un mito che purtroppo se n’è andato davvero troppo presto e in circostanze assurde, portando un grande vuoto nel cuore dei tifosi.

Kobe Bryant è stato questo e molto altro, anche perché grazie al suo talento e alla sua classe ha potuto guadagnare davvero molti soldi. Anche lui, come la maggior parte degli sportivi, ha avuto modo di lasciarsi attrarre dalle belle auto.

Kobe Bryant
Kobe Bryant (Fonte: Ansa Foto)

Avendo vissuto diversi anni in Italia, e in particolar modo a Reggio Emilia, anche il cestista statunitense non poteva di certo non farsi coinvolgere dal grande amore per la Ferrari. Il Cavallino Rampante è diventato un suo pallino, tato è vero che la prima Rossa che acquistò fu una Ferrari F430.

Si trattava di un’automobile che costava ben 400 mila Dollari, una vettura che ancora oggi è tra le più apprezzate. Con al suo interno un motore V8 da 490 cavalli era in grado di toccare un picco massimo addirittura di 320 km/h.

La livrea e lo stile gli piacquero talmente tanto che scelse di comprarsi anche una Ferrari 458 Italia, il modello successivo. Si tratta di una berlinetta costata circa 300 mila Euro e con il motore V8 che veniva migliorato ancora di più da ben 570 cavalli.

La sua grande passione per l’Italia è proseguita con la Lamborghini Murcielago. Il Toro di Sant’Agata Bolognese ha dato vita a questo gioiellino nel 2002, essendo la vettura seguente alla Diablo, e presentava un motore V12 da 580 cavalli. A suo tempo era un’auto da mezzo milioni di Euro.

Non solo Ferrari: Kobe Bryant con Chevrolet e Bentley

Girare solamente in Ferrari e in Lamborghini però non è il massimo, soprattutto per una persona estremamente umile come è stata Kobe Bryant. Non si è di certo mai fatto mancare il lusso, ma per andare agli allenamenti forse era il caso di utilizzare altre auto.

Ecco allora che per la vita di tutti i giorni si era regalato una Chevrolet Impala, una vettura storica negli Stati Uniti. La prima volta che venne messa sul mercato era addirittura nel 1958, portando avanti il suo mito fino al 2000.

Ancora oggi è però una vettura molto richiesta, tanto è vero che il suo valore medio attuale varia tra i 25 e i 40 mila Euro. Nel 2014 ne è uscito un nuovo modello che aveva un motore V6 con 211 cavalli al suo interno.

Chiudiamo la raccolta delle automobili che hanno allietato la vita di Kobe Bryant con un’altra che marca che ha fatto del lusso il proprio stile di vita: la Bentely. Il cestista si era innamorato della Continental GT, vettura spesso apprezzata dagli sportivi.

Il valore di questa automobile si trova attualmente sui 250 mila Euro e con un carburante a benzina che fa in modo tale da poter avere un eccezionale motore V8 da 4000 di cilindrata. La velocità massima in questo caso raggiunge addirittura i 318 km/h.

Impostazioni privacy