Telepass: è possibile lo stesso dispositivo su più veicoli ma sono in pochi a saperlo, scopri come fare

Il Telepass è un dispositivo che racchiude molti servizi digitali ed è utilizzato per muoversi più facilmente sulla rete autostradale.

I primi dispositivi permettevano agli automobilisti di ‘saltare’ la coda ai caselli autostradali. I Telepass più recenti, invece, offrono servizi aggiuntivi sfruttando la sua applicazione.

Lo stesso Telepass su due auto
Telepass su due auto – Derapate

Infatti, oggi è possibile pagare parcheggi o comprare biglietti per traghetti, anche quelli per andare a Messina, per esempio. Il funzionamento del Telepass è molto semplice. Attraverso il dispositivo il pagamento è automatico al passaggio e l’addebito è prelevato direttamente dal conto corrente. La domanda più frequente è se lo stesso dispositivo si può usare su più veicoli. Sembrerebbe di no, ma ci sono delle eccezioni.

Stesso Telepass su più veicoli: è possibile, ecco come

Il Telepass si installa sul parabrezza del veicolo e al momento della stipula del contratto si indica la targa della vettura più utilizzata. Ovvero, quella che viaggia maggiormente in autostrada. In base a tale accordo sembra che a ogni dispositivo debba corrisponde una targa. Di conseguenza, se una stessa famiglia utilizza più veicoli sulla rete autostradale, l’acquisto del secondo dispositivo avrebbe un costo molto alto sul budget familiare.

Ed è qui che entra in gioco Telepass Family, un nuovo abbonamento che consente di aggiungere una seconda targa al dispositivo. Il conto corrente deve, però, essere il medesimo.

In realtà, esiste già un altro abbonamento simile Telepass Twin. Questo servizio può essere utilizzato dai clienti che hanno già sottoscritto un abbonamento. Con un prezzo scontato propone, però, l’acquisto un secondo dispositivo. In questo modo, si possono associare altre due targhe diverse fino a un massimo di quattro: ma su due dispositivi.

Come attivare il servizio Family

Telepass Family è destinato a clienti persone fisiche che possiedono un conto corrente bancario già associato a una carta di credito convenzionata. Per attivare questo servizio è necessario recarsi in un punto vendita Telepass. Sul sito aziendale si trovano tutte le informazioni in merito.

Impostazioni privacy