Pulita, lavata e lucidata: il meraviglioso restauro di una Ferrari 360 Spider, rifatevi gli occhi

Soprattutto quando si hanno delle vetture scintillanti si ha il dovere di trattarle nel miglior modo possibile, come per questa Ferrari.

Avere a disposizione il Cavallino Rampante e trattarlo come se fosse un qualsiasi altra vettura è un sacrilegio. L’obbligo infatti deve essere quello di renderla quanto più pulita e splendente, con alcuni ritocchi che sono derivati proprio con il perfezionamento della Ferrari 360 Spider.

ferrari rimessa a nuovo
derapate.it

Secondo le parole dello youtuber “I AM Detailing“, uno di più noti in assoluto per quanto riguarda la ristrutturazione delle automobili, questa Ferrari era giunta già in ottime condizioni nel suo salone, ma si poteva fare di meglio.

Il cliente in questione non voleva solamente avere una Ferrari 360 Spider, ma doveva farla lucidare ancora di più. La richiesta era quella di pulirla con ghiaccio secco, rimozione della vernice, controllo degli interni e un nuovo rivestimento in ceramica.

Insomma si doveva fare in modo che questa auto potesse essere praticamente nuova di zecca. Il risultato è stato eccezionale e in questi undici minuti di video si può notare come alla fin difficilmente si sia vista un’auto così bella.

Il lavoro è stato davvero molto attento e parsimonioso, basti vedere infatti come sembrasse quasi che brillasse sotto le luci del salone, con l’uso della ceramica che era visibile e molto apprezzabile.

Quello che viene descritto subito al di sotto di questo video testimonia come il lavoro certosino abbia portato a rendere perfettamente liscio al tatto la carrozzeria. A questo punto era pronta per poter essere messa in negozio e in vendita.

Va bene, esternamente è bellissima, ma una vettura deve essere di livello internamente e allora come si presenta la Ferrari 360 Spider?

Ferrari 360 Spider: un modello immortale

Nonostante siano passati oltre 20 anni dalla sua prima messa sul mercato, dobbiamo risalire infatti al 2000, questa vettura ancora oggi sembra proprio non passare mai di moda.

Non fu un’auto casuale, ma si è trattata di quella che avrebbe dovuto omaggiare Luca Cordero di Montezemolo, dunque un vero e proprio simbolo della Rossa. Sapete chi ha deciso di fargli questo regalo?

Ma niente di meno che l’Avvocato Gianni Agnelli, figura storica morto purtroppo troppo giovane, e che decise di far produrre un modello particolare. In quel caso era una macchina con livrea di colore Grigio Alloy e quella è l’unica che sia mai stata prodotta.

Si tratta di una spider con una lunghezza che arriva fino a 447 cm, per una larghezza di 192 cm e infine un’altezza solamente di 121 cm. Ovviamente è una due posti, ma non per questo non può essere considerata una vettura molto confortevole.

Pur essendo un omaggio non è stato montato il classico motore dominante V12, ma bensì ci si è limitati, se così si può dire, con un V8 da 400 cavalli. Questo gioiellino lucidato per bene ha così la possibilità di volare fino a 300 km/h.

Gli anni passano anche per lei, dunque non ha quello spunto sull’accelerazione delle Ferrari odierne, siamo comunque sui 4,5 secondi da 0 a 100 km/h, ma per l’epoca era una bomba.

Per averla attualmente si parte da una base di 100 mila Euro, ma prima di comprarla fate le vostre attente valutazioni. Si tratta di una vettura meravigliosa, peccato che abbia bisogno di 28 litri per poter percorrere 100 km.

Un gioiello che però con questa nuova pulizia non può far altro se non diventare ancora una delle auto più ambite al mondo.

Impostazioni privacy