Valentino Rossi la verità sull’addio: emerge solo ora

Valentino Rossi ha finalmente rivelato la verità sul duo addio alla MotoGp. Il pilota ha confessato che cosa lo ha spinto a dire stop alle competizioni sportive.

Dopo ventisei stagioni in cui ha fatto sognare, gioire e piangere di gioia milioni di persone, il Dottore ha comunicato a tutto il mondo di volersi ritirare. Lo ha fatto alla fine della stagione 2021 ed è stata una scelta inaspettata per molti, nonostante i 42 anni compiuti da Rossi. A spingerlo a prendere tale decisione è stato un evento particolare che riguarda sia la sua vita professionale, che quella privata.

Valentino Rossi
Ansa

Quando Valentino Rossi ha comunicato di voler appendere il casco al chiodo, in molti sono rimasti sbalorditi. Eppure il Dottore ha dato tutto in questo sport, vincendo nove titoli mondiali, battendo qualsiasi record e diventando il pilota di MotoGP più forte di sempre. L’ex pilota romagnolo ha confessato che ha capito che doveva dire addio durante la gara ad Assen.

Rossi ha raccontato il retroscena durante il podcast con Gianluca Gazzoli, il quale ha voluto sapere degli aneddoti riguardo al suo ritiro dalla MotoGP. È proprio in questa occasione che ha raccontato che a convincerlo c’è stato l’episodio al TT Circuit Assen, in Olanda, arrivato nello stesso momento in cui qualcosa nella sua vita stava per cambiare completamente.

Valentino Rossi addio alla MotoGP: il retroscena

Nel podcast con Gianluca Gazzoli, Valentino Rossi ha confessato che la caduta ad Assen durante la gara di fine giugno 2021 è stata la scintilla che gli ha fatto capire che doveva lasciare le gare del Motomondiale. Il Dottore ha ammesso che, prima di partire per l’Olanda e gareggiare, la compagna Francesca Sofia Novello gli aveva comunicato che nei prossimi giorni avrebbe fatto un test di gravidanza perché non le andava il caffè, un evento strano per lei.

Rossi ha poi spiegato che, durante i suoi impegni sportivi, non ci ha pensato al fatto che Francesca potesse essere incinta e pensava solo alla gara, dato che il circuito di Assen gli ha sempre portato bene, vincendo dieci gare. La sua visione è cambiata quando si è ritrovato a terra sulla ghiaia ed ha capito che qualcosa non stava più funzionando come doveva.

“Quando sono tornato in Italia, ho chiamato Francesca e le ho detto di venire a Cattolica. – ha raccontato Rossi – A quel punto lei ha detto: ‘No, vieni tu'”, una decisione che ha fatto capire subito al pilota che la compagna le doveva dire qualcosa di importante. “È successo tutto insieme: il giorno che ho deciso di smettere di correre è stato lo stesso in cui ho scoperto di diventare padre, ha poi aggiunto il Dottore.

Valentino Rossi è diventato papà il 4 marzo 2022 di Giulietta. Tutti i passaggi della gravidanza sono stati raccontati via social da Francesca, la quale ha aggiornato costantemente i fan della coppia. La famiglia vive in un posto da favola, un’abitazione perfetta per far crescere la loro primogenita.

Impostazioni privacy