Vidal perde 206mila Euro in pochi secondi: non crederete ai vostri occhi

Arturo Vidal è riuscito a perdere qualcosa come 206mila Euro in un attimo: come ha fatto? Non crederete ai vostri occhi.

Ormai la carriera di Arturo Vidal sta giungendo al termine. Il campione cileno ha tutte le carte in regola per essere ricordato come uno dei migliori della sua epoca, ma alla guida non è mai stato propriamente un pilota da corsa.

Arturo Vidal
Arturo Vidal (Fonte: Ansa Foto)

Uno dei casi più eclatanti è sicuramente stato nel 2015, un anno d’oro per il calcio del Cile, con la nazionale che vinse per la prima volta la Copa America. Il torneo si disputava proprio nello Stato con Capitale Santiago e l’unico pareggio della competizione, esclusa la finale poi vinta ai rigori con l’Argentina, avvenne nella seconda giornata del girone.

Allo stadio Nacional la Roja impattò per 3-3 in maniera deludente contro il Messico e a fine partita i tifosi erano delusi. Lo era anche il centrocampista allora della Juventus, con il sudamericano che però aveva scelto un modo particolare per distrarsi.

Vidal prese la propria Ferrari 458 Italia fiammante e si diresse al Monticello Gran Casinò, il più importante centro per il gioco d’azzardo in tutto lo Stato. Tutto normale, ognuno alla fine si rilassa come vuole, peccato che Arturo abbia alzato un pochino il gomito.

Il risultato è giunto ai giornali e alle autorità locali poco dopo, perché Vidal ha dato vita a un incidente contro una fuoriserie che si è letteralmente distrutta. Il centrocampista in quel momento si trovava addirittura in macchina con sua moglie, ma per fortuna nessuno dei due si è fatto male.

Non sappiamo dire con certezza quale fosse il suo tasso alcolemico. Si sa solo che la Polizia ha deciso di portarlo al Tribunale di San Bernardo per capire le dinamiche della vicenda.

Ferrari 458 Italia: prezzo, interni, cavalli

Alla fine è stato lo stesso calciatore a tranquillizzare tutti quanti attraverso il suo canale Twitter spiegando come per fortuna nessuno si fosse fatto male. Il danno però è stato davvero molto ingente, dato che la sua è una delle Ferrari più belle che ci possano essere al mondo.

Arturo infatti aveva a disposizione la 458 Italia che è stata progettata per la prima volta nel 2009 e che ha avuto la fine della propria produzione nel 2015. Forse dunque aveva proprio un modello nuovo e fiammante, ma ancora oggi che può essere trovata solo in versione usata costa almeno 206 mila Euro.

Ferrari 458 Italia Vidal
La Ferrari 458 Italia di Vidal distrutta (Fonte: Ansa Foto)

Tutte le varie versioni della 458 Italia sono formate con un motore V8 da 4500 di cilindrata e con la versione migliore che porta all’introduzione di ben 605 cavalli. A quel punto i risultati in pista sono eccezionali.

La velocità di punta arriva sui 320 km/h, mentre l’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in soli 3,1 secondi. Insomma si tratta di un gioiellino che già di per sé non è semplice da manovrare quando si è sobri, figuriamoci da ubriachi.

Vuoi perché nessuno si è fatto male, vuoi perché alla fine Vidal ha collaborato e vuoi perché il Cile ha vinto la Copa America, alla fine quella brutta storia è stata archiviata. Sicuramente il Tribunale avrà fatto il suo corso, ma la stampa cilena non ci ha dato più notizie sul fatto. Avrà imparato la lezione Arturo?

Impostazioni privacy