Disastro per una Lamborghini: prende fuoco in mezzo alla strada

Acquistare una Lamborghini è il sogno di tutti, per questo motivo vederla in fiamme in mezzo alla strada è un colpo al cuore.

Ci sono delle vetture che facilmente diventano amate e apprezzate in tutto il mondo. Non deve dunque sorprendere se anche in Brasile chi ne ha la possibilità si getti a capofitto su una scintillante Lamborghini Gallardo Roadster.

Il problema è che si tratta di un’automobile estremamente delicata e in un certo senso per nulla semplice da manovrare. Il risultato dunque è stato incredibilmente tragico e le fiamme hanno spaventato tutti gli alti automobilisti.

Lamborghini
Lamborghini (Fonte: Adobe)

Siamo nelle strade di Belo Horizonte, una delle città più importanti di tutta la nazione sudamericana e tra le più industriali. Togliamoci dunque dalla testa il luogo comune che il Brasile sia solamente formato da Favelas e da povertà, vi sono anche tante persone che vivono serenamente.

Uno di questi aveva così deciso di acquistare una Lamborghini Gallardo Roadster, ma il problema è ciò che è avvenuto nel bel mezzo della tangenziale centrale della città. A un certo punto una enorme nuvola nera ha coperta tutta la strada e a quel punto qualcuno ha preso il suo telefonino per capire l’accaduto.

Mano a mano che le auto si sono avvicinate hanno trovato questa splendida macchina di colore giallo che stava prendendo fuoco in ogni suo punto. Non si capisce il perché tutto ciò sia avvenuto, non sembra esserci stato un incidente con il muretto lì vicino.

Ci sono due video che immortalano questa vettura in mezzo al fuoco, scena che stava ricordando la tragedia di Niki Lauda. Da un lato deriva dalla corsia di percorrenza, con la parte anteriore che non è del tutto in fiamme, mentre dall’altro lato notiamo come non ci sia più nulla da fare.

Lamborghini Gallardo Roadster in fiamme: danni irreparabili

Si tratta di un vero e proprio mistero quello che è successo a questa auto. Potrebbe essere stata manomessa da qualcuno che ha scientificamente voluto darle fuoco, oppure si è trattata di un’inattesa avaria interna.

Non si riesce davvero a capire di preciso tutto ciò, ma quello che è sicuro è che è stata data alla fiamme una delle vetture più belle al mondo. Siamo di fronte a un modello che attualmente vale circa 170 mila euro.

Risulta difficile quantificare correttamente, dato che la prima volta che è stata costruita era nel 2003 ed è stato tirata fuori dal mercato nel 2013. Nonostante questo è ancora molo ambita da tutti coloro che adorano le alte velocità.

L’ultima variante che è stata realizzata ha naturalmente un carburante a benzina e il suo motore è un favoloso V10 da 5200 di cilindrata e con ben 570 cavalli al suo interno. Il risultato finale è davvero eccezionale, perché le dà la possibilità di toccare addirittura i 325 km/h come punta massima.

Eccezionale anche per quanto concerne l’accelerazione, tanto è vero che può passare da 0 a 100 km/h solamente in 3,4 secondi, un miglioramento evidente anche con la prima versione che ci arrivava in 4,2.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Supercar Fails (@supercar.fails)

Dobbiamo però redarguire la signora che per prima ha girato questo video, perché si capisce perfettamente come abbia scambiato la Lamborghini con la Ferrari. Ferruccio ed Enzo non ne sarebbero per nulla contenti, ma fa ancora più male al cuore vedere un gioiellino del genere ridotto in cenere.

Impostazioni privacy