Quali sono le auto di Silvio Berlusconi? Alcune sono gioielli introvabili

Silvio Berlusconi è stato forse il personaggio più discusso della politica europea degli ultimi anni, ma di sicuro aveva gusto per le auto.

Ci sono stati tanti uomini che hanno fatto parlare di sé nella politica italiana di questi ultimi anni, con Silvio Berlusconi che di sicuro è stato il numero uno. Amata all’inverosimile dai suoi sostenitori e odiato fino alla follia dai detrattori.

Come tutti gli uomini di affari anche lui non ha mai dimenticato il suo grande amore per le automobili, con queste ultime che gli hanno regalato grandi soddisfazioni nel corso degli anni.

Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi (Fonte: Ansa Foto)

Iniziamo dunque fin da subito raccontando delle varie avventure del Cavaliere a quattro ruote, partendo da uno dei suoi primi grandi amori: la Land Rover Classic del 1988. Si tratta di un modello che è entrata nella storia per essere il mezzo di Silvio prima dell’ingresso in politica.

Nonostante poi abbia aumentato a dismisura il suo parco macchine, non ha mai dimenticato il suo primo amore. L’ha tenuta con sé per tantissimi anni, prima di diventare “l’auto di Silvio Berlusconi”, in vendita su “autoscout”.

Stiamo parlando di un’automobile che ha fatto storia alla fine degli anni ’80, con questa realtà che aveva modo di poter avere un motore da 163 cavalli e con carburante benzina. Si trattava di uno dei migliori fuoristrada dell’epoca e ancora oggi è molto apprezzato.

Land Rover Classic
Land Rover Classic, foto a scopo dimostrativo (Fonte: Adobe)

A quanto pare sono però i Suv i suoi principali sfizi, non tanto le supercar sportive. Infatti non ci sono delle testimonianze che parlando di un Berlusconi con a disposizione delle Ferrari o Lamborghini, o almeno non si è mai fatto vedere.

Berlusconi e Audi: l’amore per la Q8

Oltre alla sua storia Land Rover Classic del 1988 abbiamo però potuto ammirarlo con un altro modello che ha fatto la storia: l’Audi Q8.

Dunque il modello che nel corso della propria carriera ha maggiormente utilizzato SilvioBerlusconi deriva dalla casa tedesca, una bellissima automobile che ha avuto grandi riscontri positivi negli anni.

Stiamo parlando di un’auto che attualmente viene venduta a un prezzo che si attesta sui 79 mila euro. Dimensioni davvero molto imponenti, si stanzia circa sui 5 metri, e con al suo interno una potenza di 507 cavalli.

Audi Q8
Audi Q8, foto a scopo dimostrativo (Fonte: Adobe)

Il risultato inoltre la porta ad avere un picco massimo di velocità attorno ai 250 km/h, decisamente non poco per un’auto che è considerata più di rappresentanza che sportiva. Berlusconi però ha guidato di raro le sue vetture, dato che molto spesso aveva degli automobilisti che si sostituivano a lui.

Per questo motivo si è sempre rimasti abbastanza sul vago per quanto concerne le sue automobili e l’unica cosa che possiamo conoscere sono queste due Land Rover Classic e l’Audi Q8.

Vedendo la sua carriera politica di sicuro le hanno portato molto bene e in qualche modo ha portato avanti il discorso dell’amico Flavio Briatore, un mito della F1:” Io sono un imprenditore è il mio compito è dare lavoro, non avere una Ferrari“.

Impostazioni privacy