Una Ferrari finisce a fare i rally: il video è tutto da ridere, non ce la fa per niente

Avere la Ferrari è un sogno per tutti, ma in certi casi è meglio non incunearsi in strade un po’ troppo azzardate e rischiose.

Avere una grande macchina è il sogno di tutti quanti, con la Ferrari che è sempre stata vista come il non plus ultra. Il Cavallino Rampante può girare però in qualsiasi tracciato? La risposta si vede da questo video e vi lascerà perplessi.

Ferrari 488 (AdobeStock)
Ferrari 488 (AdobeStock)

Il proprietario di questa vettura, probabilmente negli Stati Uniti vedendo targa e la lingua parlata da chi ha realizzato questo video, stava cercando di salire in una stradina sterrata di montagna.

Si trovava a bordo di una bellissima Ferrari 488, ma forse è meglio tenere questi gioiellini solamente per le autostrade e le strade asfaltate. In questo video si vede chiaramente come non riesce a effettuare una curva molto stretta e in salita.

Inizialmente si incastra ed è costretta a eseguire anche la retromarcia, che ha provocato non poco timore tra i passeggeri che si trovavano nella vettura sottostante. Il motivo dei problemi legati alla tenuta è dovuta prima di tutto al fatto che avendo un semiasse così basso andava a toccare la terra in pendenza e poi la curva non è riuscita perfettamente.

Per fortuna però, dopo un piccolo aggiustamento della vettura, è stato possibile riprendere poi la strada verso la scalata della montagna, ma un’impresa così tanto ardua come in questo caso.

Supercar.fails” su Instagram dunque non ha di certo lasciato correre questo problema e ha prontamente mostrato il tutto in un video. Le risate sono continuate anche per il fatto che la pagina ha scritto che questo è quello che succede quando Google Maps suggerisce le strade più veloci.

Ferrari 488: meglio su asfalto che su sterrato

Vederla così fa davvero sorridere e il proprietario di questa Ferrari 488 stia molto attento che non possa rientrare nella black list della Rossa. La 488 comunque è una vettura di per sé leggendaria e non certo goffa come in questo video.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Supercar Fails (@supercar.fails)

Si tratta di una berlinetta da 456 cm di lunghezza, una larghezza di ben 195 cm e infine un’altezza si 121 cm. Il vero capolavoro è però legato indiscutibilmente al motore, un gioiello di potenza che le permette di sfrecciare in, quasi ogni strada.

Al suo interno troviamo infatti un V8 da 4000 di cilindrata, con il cavalli che nel complesso riescono ad arrivare addirittura fino a 670. Naturalmente stiamo parlando di una vettura che presenta un carburante a benzina e in totale è dotata di ben 7 marce.

I risultati migliori sono facilmente constatabili nel momento in cui la si può ammirare in fase di velocità e di accelerazione. Da 0 a 100 km/h infatti ha bisogno solamente di 3 secondi, mentre per la velocità di punta tocca i 330 km/h.

Stiamo dunque palando di un gioiellino che per poterlo acquistare si devono spendere ben 230 mila euro, ci potete comprare una villetta a schiera con gli stessi soldi. Questa è la versione cabrio, mentre per il coupé ve la caverete con “soli” 207 mila euro.

Insomma, la Ferrari 488 è una delle migliori macchine che siano mai state realizzate, con le rifiniture che sono un gioiello, peccato solo che non può essere usata in ogni percorso. Se siete degli appassionati della montagna rifletteteci bene prima di acquistarla.

Impostazioni privacy