Una FIAT 500 diventa un secchio della spazzatura: le immagini fanno il giro del web

La FIAT ha sempre avuto tante grandi idee, ma quella di mettere un bidone nel bagagliaio ha sicuramente lasciato tutti a bocca aperta.

Vedere una FIAT in giro per il mondo non è di certo una novità. Stiamo parlando di una delle più grandi aziende nella storia dell’automobilismo, con questo marchio che ha saputo farsi apprezzare grazie a una serie di vetture leggendarie.

Una di queste è la 500, ma probabilmente nessuno avrebbe mai potuto immaginare che avrebbe potuta vederne una un giorno con un cassonetto dell’immondizia nel bagagliaio.

FIAT
FIAT logo (Adobe)

Dal “bidone al posto del cuore” al “bidone al posto del bagagliaio” è dunque un attimo, ma l’idea sembra essere molto intelligente e apprezzata. Ci troviamo in Olanda, una delle nazioni che in assoluto è sempre stata tra le più attente per quanto riguarda lo sviluppo delle auto e soprattutto l’attenzione all’ambiente.

Questo ha fatto sì che un signore decidesse di modificare il bagagliaio della sua 500 e all-electric mettendoci così un bidone dell’immondizia. Il motivo probabilmente è stato fatto per due motivi.

Per prima cosa potremmo esserci imbattuti in qualche fan sfegatato di Greta Thunberg, con questa creazione che dunque avrebbe potuto mettere a disposizione un bidone in più per tutta la popolazione.

In secondo luogo potrebbe invece essere semplicemente un modo per poter aumentare il proprio spazio in auto. Sebbene si tratti chiaramente di una scelta abbastanza anti estetica, di sicuro risulta un ottimo modo per poter aumentare e non poco la portata del bagagliaio.

A questo punto dunque non solo si avrebbe un auto elettrica facilmente parcheggiabile in città, ma allo stesso tempo si potrebbe anche aumentare la portata anche della spesa al suo interno.

FIAT 500 e all-electric: l’aggiunta del bidone farà tendenza?

Difficile chiaramente pensare che dopo aver visto questa modifica anche la FIAT deciderà di dare vita sempre di più a questi modelli con il bidone nel bagagliaio. Si tratta sicuramente di una scelta molto carina, ma da un punto di vista estetico non ci siamo.

La 500 inoltre è una delle auto in assoluto venduta maggiormente per la sua estetica, dunque sarebbe un disastro questa scelta. All’interno non ha di certo una batteria in grado di far innamorare i compratori.

Si tratta infatti di un modello che prevede solamente 24 kWh che le dà modo di avere un’autonomia davvero molto ridotta, solamente 320 km. Questo le permette così di essere un’auto sicuramente perfetta per la città, ma dannatamente scomoda per i viaggi lunghi.

Inoltre anche la velocità di punta non è propriamente il suo forte, tanto è vero che non è in grado di superare i 185 km/h. La scelta di adottare un bidone al posto del suo bagagliaio, per quanto assurda, potrebbe però essere la carta vincente per poter aumentare le sue vendite?

Difficile dirlo, ma ancora una volta è una FIAT a lasciare tutti quanti di stucco e chissà come l’avranno presa nella sede centrale.

Impostazioni privacy