Incidente terribile per questa Corvette: è completamente distrutta

Una Corvette da svariate migliaia di dollari è andata distrutta negli USA per via della troppa velocità. Alla guida un ragazzo di 17 anni.

Le supercar sono il sogno di tutti, ed in America la Corvette è un’auto che va a ruba parlando di benestanti e di tutti coloro che se la possono permettere. Tuttavia, possedere una belva di questo tipo richiede delle qualità non proprio comuni, vista la grande potenza che questo gioiello mette a disposizione di chi si mette al volante.

Corvette (AdobeStock)
Corvette (AdobeStock)

Lo avrà imparato a sue spese il ragazzo che ha causato un terribile incidente in questi giorni, e che ha mandato in pezzi la Corvette della sua famiglia. Prima di far mettere persone così giovani al volante, occorrerebbe pensarci due volte, soprattutto quando parliamo di auto di questa potenza e così difficili da gestire.

Corvette, guardate cosa è successo alla C5 in America

Sabato 11 marzo, nel New Jersey, è accaduto qualcosa di increscioso, che ha portato alla distruzione di una Corvette C5. Un ragazzo di 17 anni (negli Stati Uniti la patente si prende a 16 anni), nel corso della notte, è andato a fare un giro con la supercar dei suoi genitori, ma non avrebbe mai pensato che quell’esperienza da sogno si sarebbe trasformata in un disastro.

Secondo quanto riportato dalla polizia locale, il giovane avrebbe perso il controllo a causa dell’alta velocità, andandosi a schiantare contro una sorta di ristorante. Per fortuna, e forse per miracolo, nessuno si è fatto male, ma la Corvette non ne è uscita affatto bene. Il lato del guidatore è rimasto piuttosto danneggiato, ma anche la zona del parafango posteriore sinistro è distrutto, come potrete vedere dalle immagini postate in basso.

Il ragazzo è stato convocato dalla polizia per ciò che è accaduto, ma al momento non sono note le decisioni che sono state prese contro di lui. Siamo sicuri che non passerà dei bei giorni, considerando che ha distrutto un vero e proprio pezzo di storia che i suoi genitori erano riusciti ad acquistare.

Distrutta una storica C5 sognata da molti appassionati

La Corvette C5 è la quinta generazione di questo modello della Chevrolet, che fu presentata al Salone di Detroit del 1997. La vettura rimase in produzione sino al 2004, anno in cui fu eletta modello dell’anno. Si trattava di un progetto che venne rivisto in diversi aspetti rispetto a quelle precedenti, con un nuovo telaio basato su tecnologie all’avanguardia per quell’epoca, ed anche una trasmissione spostata al posteriore, costituendo un blocco unico con il differenziale.

La 4L60E fu scelta come trasmissione automatica, ricalcando le precedenti. La vettura fu un netto passo in avanti rispetto alla C4 ed a tutte le versioni precedenti, venendo lodata da tutti coloro che ebbero la possibilità di guidarla. La supercar del marchio americano fu prodotta in 250 mila unità, con un motore V8 da 5,7 litri.

La potenza massima è di 344 cavalli, con 483 Nm di coppia massima ed uno scatto che permette di raggiungere i 100 km/h partendo da fermi in 4,7 secondi. La velocità massima supera i 280 km/h, e c’è da dire che per essere un auto di mezzo secolo fa e poco più aveva davvero delle caratteristiche brillanti. La casa di Detroit, con la C5, ha fatto davvero bingo, ed in seguito le cose sono ancora migliorate con le altre versioni, la C6, la C7 e la più recente C8.

Nelle foto che abbiamo postato qui, potrete accorgervi direttamente del grave danno causato dal ragazzo di 17 anni che era alla guida della C5. Lo possiamo giustificare parlando della classica bravata, ma è chiaro che gli dovrà servire da lezione. Dobbiamo augurarci che cose del genere non coinvolgano più i giovanissimi e queste splendide auto.

 

Impostazioni privacy