Sapete qual è la macchina di Valentino Rossi? Ecco i suoi bolidi

Valentino Rossi ha un gran bel parco auto, ma nella vita professionale guida anche una vettura molto elaborata. Ecco tutti i suoi bolidi.

C’è grande attesa per Valentino Rossi, che sta per iniziare la sua seconda stagione nel Fanatec GT World Challenge, con tutta la voglia di questo mondo di poter far meglio rispetto all’anno scorso. La sua carriera è ormai del tutto concentrata sulle quattro ruote, ma va detto che ha preso questa nuova sfida molto sul serio.

Valentino Rossi (ANSA)
Valentino Rossi ecco le sue auto (ANSA)

Spesso vediamo piloti che abbandonano la loro attività principale per andare a divertirsi da altre parti, ma questa non è l’unica volontà di Valentino Rossi. Il pilota di Tavullia ha infatti tutte le carte in regola per stare davanti a tutti, anche grazie ad un equipaggio di alto livello.

Il nove volte campione del mondo del Motomondiale ha acquisito una grande fortuna durante la sua carriera, e questo gli ha permesso di acquistare delle vetture stradali davvero bellissime. Ora, andremo a parlarvi di questi modelli, nella consapevolezza che è davvero un buongustaio.

Valentino Rossi, ecco le sue auto private

Valentino Rossi è sempre stato un grande fan della Ferrari, e ricorderete che con la Scuderia modenese svolse anche alcuni test con la monoposto di F1 negli anni Duemila. Nel suo garage privato, a questo punto, non poteva di certo mancare una Rossa, ed in questo caso, parliamo di una 488 Pista, un modello davvero esclusivo della V8 biturbo da 720 cavalli e dal prezzo di 326.400 euro.

Non conosciamo tutte le auto che sono nel garage di Valentino Rossi, ma si sa che ha tra le sue un’Audi RS6 Avant, oltre anche ad una curiosa Opel Adam, che è stata colorata da Aldo Drudi. Questo nome non è ovviamente nuovo per gli appassionati, in quanto si tratta di colui che gli ha disegnato i caschi per una carriera intera.

Il “Dottore” si tratta davvero bene, ed a casa sua ha anche una collezione delle sue moto più celebri, anche se mancano le Honda, visto che la casa giapponese non ha intenzione di togliere i propri gioielli dal museo per regalarle al pilota. Oggi, il nove volte iridato guida anche un’auto da corsa che è davvero clamorosa, e che merita di essere studiata meglio.

Il “Dottore” ed il bolide con cui corre in pista

La carriera di Valentino Rossi in MotoGP si è chiusa il 14 novembre del 2021, quando ha tagliato il traguardo per l’ultima volta in sella alla sua Yamaha, nel Gran Premio di Valencia. Da quel momento in poi, si è chiuso un pezzo di storia, ed il “Dottore” si è gettato nella mischia del mondo delle quattro ruote.

Nel 2022, infatti, il nove volte campione del mondo del Motomondiale ha gareggiato nel Fanatec GT World Challenge, a bordo dell’Audi R8 LMS del team WRT. La squadra belga ha deciso di cambiare auto per il 2023, passando alla ben più nuova e performante BMW M4 GT3, con la quale ha già colto un fantastico terzo posto alla 24 ore di Dubai di metà gennaio.

Si tratta di una belva che monta un motore V6 biturbo da 550 cavalli, lunga 5 metri e larga 2. L’altezza è di 1,3 metri, con quasi 3000 cc di cilindrata, con trasmissione a 6 marce ed anche frizione elettro-idraulica. La vettura è anche molto bilanciata in base a quelli che sono stati i suoi risultati, visto che nei campionati dove gareggia ha spesso fatto la differenza proprio sulla gestione delle gomme e sull’allungamento degli stint.

Il pilota di Tavullia si è adattato subito bene a questa auto, molto meglio che rispetto a quello della scorsa stagione. Tra poco partirà la nuova stagione del Fanatec GT World Challenge, nel quale sarà al volante assieme a due grandi esperti della BMW come Augusto Farfus e Maxime Martin. Ci sarà molto da divertirsi nel vederli al volante.

Impostazioni privacy