Un’auto distrutta viene pagata una fortuna: vicenda assurda

La storia odierna riguarda l’acquisto di un’auto ridotta ad un catorcio, che è stata comunque pagata una bella cifra. Ecco quanto.

Siamo sicuri che tutti voi siate abituati a trattare la vostra auto come se fosse una figlia, curandola nel migliore dei modi ed assicurandovi che non gli accada mai nulla. Tuttavia, questo non è il caso della vettura protagonista del nostro racconto odierno, che ha avuto un destino molto crudele.

Auto (Adobe Stock)
Auto ecco il destino di questa Acura (Adobe Stock)

Si tratta di un vero e proprio capolavoro delle quattro ruote, una Acura NSX che è apparsa anche in tante competizioni automobilistiche. Quella di cui vi stiamo per parlare è una versione stradale, ma che di certo non era meritevole della fine che ha fatto in questi ultimi anni.

L’auto è infatti finita, come vedremo, in un posto incredibile, diventando un vero e proprio rottame. Per fortuna, qualcuno sta decidendo di prendersene cura e di farla tornare allo splendore dei bei tempi, anche se siamo convinti che si tratterà di un lavoro molto lungo ed impegnativo.

Auto, guardate cosa è successo a questa Acura

L’auto protagonista di quanto vi narreremo nelle prossime righe è un’Acura NSX, che è stata venduta per 8,5 mila dollari negli Stati Uniti d’America. La cosa che stupisce non è il prezzo, perché può apparire anche abbastanza contenuto, quanto il fatto che la vettura fosse rimasta sepolta nelle acque di un fiume per ben 15 anni.

Questa splendida auto è stata poi acquistata, per la cifra che vi abbiamo riferito poco fa, da Helix Auto Works, con lo scopo di restaurarla per riportarla allo splendore originale. Attualmente, il veicolo è in viaggio verso lo stato del Maryland, dove avverrà un intervento che appare molto complesso.

La vicenda è davvero clamorosa, dal momento che questa Acura è finita nel fiume Yadkin, nella Carolina del Nord, per qualche ragione ancora tutta da capire alla fine degli anni Duemila. La vettura, come potrete vedere nelle immagini postate in basso, è ridotta ad uno stato di abbandono, senza vetri e con enormi danni, ma sarà davvero curioso vedere in quanto tempo verrà restaurata e come si presenterà al termine del restauro.

L’Acura NSX è un modello davvero strepitoso

L’Acura è il brand americano della Honda, ed è solita elaborare e trasformare in senso leggermente più sportivo i modelli della casa giapponese. La NSX è infatti di base una Honda, che poi è stata ribrandizzata dal marchio statunitense. Questo modello, lanciato oltreoceano nel 1996, fu presentato per la prima volta nel 1990, ed è divenuta un’auto davvero iconica.

Questo modello ha anche una storia da corsa importante, visto che tra il 1994 ed il 1996 ha partecipato a ben tre edizioni della 24 ore di Le Mans, ma è poi apparsa anche in varie altre categorie. Inoltre, ha fatto da Safety Car anche in F1 per alcune edizioni del Gran Premio del Giappone negli anni Novanta, a conferma di un fascino davvero intramontabile.

Qualche anno fa ne è stata presentata anche una versione moderna, che però è rimasta soltanto sotto il nome Honda. Si tratta di un gioiello che ha vinto tantissimo nel Super GT giapponese, uno dei campionati più competitivi ed affascinanti del mondo. Giustamente, qualcuno si è preoccupato del brutto destino che stava colpendo la NSX finita nel fiume, ed ora partiranno delle operazioni di restauro quasi senza precedenti.

LSX Savage ha postato alcune foto sui social e ci ha fatto vedere quelle che sono le condizioni di questa Acura, ma è davvero incredibile pensare che questa supercar sia stata sepolta in un fiume per un decennio e mezzo. Nei prossimi mesi, vi faremo sapere se le operazioni di restauro saranno andate a buon fine o meno.

Impostazioni privacy