Valentino Rossi, compleanno in pista: guardate che spettacolo

Valentino Rossi ha compiuto 44 anni proprio in queste ore. Ecco come ha festeggiato il gran giorno, siamo sicuri che non si sarà annoiato.

Valentino Rossi è ormai un 44enne, visto che il 16 di febbraio è stato il suo compleanno. Per un beffardo scherzo del destino, il “Dottore” e Marc Marquez sono nati davvero a pochissime ore di distanza se parliamo di date, visto che il nativo di Cervera ha compiuto 30 anni il 17 di febbraio.

Valentino Rossi (LaPresse)
Valentino Rossi ecco come ha festeggiato (LaPresse)

La differenza sta, ovviamente, nell’anno di nascita, visto che il pilota di Tavullia è venuto al mondo nel 1979, mentre il suo acerrimo rivale spagnolo nacque 14 anni dopo, nel 1993. I due, inutile dirlo, non si sono mai amati, con la faida che scoppiò inevitabilmente nel 2015, quando Marc si schierò dalla parte di Jorge Lorenzo decidendo le sorti di quel titolo mondiale in favore del suo connazionale.

In seguito, non sono mancati altri momenti ad alta tensione, con Valentino Rossi e Marquez che, come ricorderete, si presero tante volte. Quella più iconica è stata sicuramente la toccata rifilata da Marc al “Dottore” nel 2018 in Argentina, quando lo attaccò nelle ultime curve facendolo cadere a terra.

Da lì in poi, i rapporti già tesi precipitarono del tutto, sino a diventare praticamente nulli. Il “Dottore”, come ben sapete, non è più riuscito a mettere le mani sul titolo mondiale, vinto per l’ultima volta nel 2009. Con quel successo, ottenuto a 30 anni e qualche mese, rimane l’ultimo ad aver vinto un titolo dopo aver scavallato i tre decenni di vita.

Ora anche Marquez è un ultra-trentenne, e potrebbe diventare il decimo rider oltre i 30 anni di età a salire sul tetto del mondo, anche se le difficoltà della sua Honda non fanno presagire nulla di buono. Nel frattempo, il suo vecchio rivale ha abbandonato da un anno e mezzo il mondo della MotoGP, concentrandosi sulle gare automobilistiche.

Le prime due gare della stagione lo hanno visto ben figurare sulla BMW M4 GT3 del team WRT, con la quale ha chiuso al terzo posto nella 24 ore di Dubai, per poi giungere sesto anche alla 12 ore di Bathrust. In quest’ultima tappa, gli è stato fatale un problema ai fari posteriori, che hanno costretto la sua squadra ad una sosta per ripararli, altrimenti un altro finale a podio sarebbe stato possibile.

In questo 2023 sarà al volante della vettura della casa bavarese, assieme a due mastini come Augusto Farfus e Maxime Martin. Nel frattempo, come detto, il “Dottore” ha festeggiato il suo 44esimo compleanno, ma lo ha fatto in un modo davvero particolare, come piace a lui.

Valentino Rossi, spettacolo sui kart al suo compleanno

Lo scorso 16 febbraio, Valentino Rossi ha compiuto 44 anni, ma nonostante questo è ancora un ragazzino che ha tantissima voglia di dare spettacolo in pista. Per darcene una prova ulteriore, ha trascorso la giornata del suo compleanno assieme a molti ragazzi della sua VR46 Riders Academy sui go-kart, presso il tracciato di Migliaro, in provincia di Fermo.

Il “Dottore” ci ha tenuto a condividere gli scatti suoi suoi canali social, dimostrando la sua grande passione per qualsiasi cosa possegga un motore. Assieme a lui, come detto, c’erano anche altri giovani talenti, e non poteva mancare il prodotto per eccellenza della sua scuola di piloti, ovvero Pecco Bagnaia.

Il nuovo campione del mondo della MotoGP ha deciso di sfruttare queste settimane di riposo che separano i test di Sepang da quelli di Portimao per trascorrere qualche ora con i suoi amici, in attesa di salire di nuovo in sella alla sua strabiliante Ducati, che è pronta per dargli enormi soddisfazioni anche quest’anno.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Valentino Rossi (@valeyellow46)

Valentino Rossi ha trascorso così la sua giornata, prima di rientrare a casa dove è stato sicuramente accolto dall’affetto della compagna, Francesca Sofia Novello, e della piccola Giulietta, che il prossimo 4 marzo compirà un anno. Qui potrete trovare le “prove” della bella giornata trascorsa dal “Dottore” e dal suo squadrone sui go-kart.

Impostazioni privacy