Acquista una Tesla, ma dura poco: lo schianto è pazzesco

La Tesla è uno dei modelli che sta avendo maggiore successo, per questo motivo un incidente con essa può portare a gravi conseguenze.

Tutte le vetture al mondo permettono di poter svolgere il compito per le quali sono state acquistate, ovvero quello di trasportare le persone da un luogo all’altro, ma naturalmente ci sono dei modelli come la Tesla che sono molto ambiti, ma questo comporta anche maggiore attenzione quando si è alla guida.

Tesla (AdobeStock)
Tesla (AdobeStock)

Il caso del quale vogliamo parlare quest’oggi è legato purtroppo passo che è accaduto negli Stati Uniti, in particolar modo nella cittadina di Shevreport, in Pennsylvania.

L’uomo in questione infatti si era recato alle 9.30 di mattina alla concessionaria della Tesla per poter ritirare così la sua Model S nuova e fiammante, pronta per essere finalmente utilizzata e per poter sfrecciare nelle strade a stelle e strisce.

Ricordiamo però come negli Stati Uniti ci sia anche l’opportunità di poter farsi portare l’automobile direttamente a casa, con quest’ultima che ha un costo di ulteriori 1400 dollari, ma naturalmente la voglia di provarla era altissima.

Il signor Jeremaine, questo è il nome dello sfortunato protagonista di questa vicenda, scelse così di arrivare direttamente nella concessionaria per poter iniziare subito a viaggiare per tutta la Pennsylvania, ma il suo momento di gloria durò solamente tre ore.

Infatti è arrivata una segnalazione alla Polizia dello Stato che alle 12.20 dello stesso giorno una Tesla Model S nuova sì era rovinosamente schiantata contro il guardrail dell’autostrada.

La dinamica della vicenda è stata davvero incredibile, infatti questa Model S ha dovuto fare i conti con una Honda Accord che era entrata in fretta e furia all’interno dell’autostrada, senza guardare minimamente se stessero passando altre vetture dando vita al disastro, come accadde anche in altri casi.

La Tesla Model Y si schianta: danni costosissimi

Inizialmente il conducente della Tesla era riuscito in qualche modo a evitare la collisione con la Honda, nonostante avesse dovuto fare davvero i salti mortali, ma purtroppo non vi erano solamente queste due automobili in strada.

Nel tentativo di evitare l’impatto con la Accord il signor Jeremaine ha sterzato rapidamente verso destra, ma questo ha fatto in modo che toccasse involontariamente il camion che stava sopraggiungendo in quel momento.

L’impatto è stato naturale e soprattutto a quel punto è diventata inguidabile alla sua Model S con quest’ultima che si è gettata come un proiettile contro i guardrail, distruggendosi e causando così un danno davvero incalcolabile.

Non è assolutamente da escludere dunque che questa automobile venga rottamata e si decida così di comprare un altro mezzo, magari sfruttando proprio l’assicurazione che è stata stilata dal compratore, infatti per poter andare a riparare bisognerà spendere da un minimo di 28 mila dollari fino a un massimo di 50.000.

Sicuramente lo sfortunato protagonista di questa vicenda avrà immediatamente ripensato alla possibilità di poter farsi consegnare la propria vettura direttamente a casa per modica cifra di 1400 dollari, decisamente di meno rispetto a ciò che dovrà per ridare vita al proprio mezzo.

Questa è l’ennesima testimonianza di come il numero degli incidenti in strada stiano crescendo sempre più vertiginosamente e da alcuni filmati si denota anche come effettivamente qualche colpa il signor Jeremaine ce l’abbia.

La Polizia della Pennsylvania infatti ha denotato come non sia stata perfettamente rispettata la distanza di sicurezza, probabilmente l’unica cosa che è davvero indispensabile quando si guida per strada.

Per fortuna però non sono stati riscontrati dei danni al conducente, con questa storia che sicuramente sarà da lezione per il futuro, ma intanto la sua Model S è stato un bel sogno per meno di tre ore.

Impostazioni privacy