Pedrosa, rivelazione shock sulla Yamaha: poteva cambiare tutto

Dani Pedrosa è stato forse il pilota più talentuoso che non ha vinto il Mondiale di MotoGP, ma anche di recente ha sfiorato il titolo.

Ci sono molti campioni che hanno saputo scrivere pagine leggendarie nella storia delle due ruote, anche non riuscendo a vincere il titolo Mondiale, con Dani Pedrosa che rimane comunque uno degli eroi più amati della sua generazione.

Dani Pedrosa (Ansa Foto)
Dani Pedrosa (Ansa Foto)

Il talento dello spagnolo è sempre stato ben evidente a tutti quanti, con i suoi secondi posti e la lotta al Mondiale che per anni lo hanno visto sempre al centro della battaglia, ma purtroppo alla fine le cose non sono andate come avrebbe voluto.

Il tanto atteso numero uno non è mai arrivato, ma la sua passione per le due ruote lo ha già portato a tornare pronto e carico come non mai in pista, con il suo ruolo in questo 2023 che sarà quello di tester della KTM.

Quello che però non tutti sanno è che anche di recente il grande iberico aveva avuto l’opportunità di provare a vincere il Mondiale, con una dichiarazione al giornale Speedweek che sicuramente ha fatto molto discutere.

“Anni fa avevo avuto l’offerta di poter guidare la Yamaha che alla fine è finita nelle mani di Fabio Quartararo e alla fine sappiamo tutti come è andata a finire. Da quel momento in poi la Scuderia è entrata in un periodo storico diverso, non più così positiva, ma non posso negare di aver più volte ripensato a quel momento.”

La Yamaha è stata portata avanti in questo periodo dalla grande classe di Fabio Quartararo, con i risultati del 2021 e del 2022 che sono assolutamente sotto gli occhi di tutti, in particolare la lotta dell’anno scorso.

Forse Pedrosa sa benissimo che non è scontato il fatto che avrebbe vinto anche lui nel 2021, non perché debba essere considerato come un pilota peggiore rispetto al francese, ma più che altro perché quella moto sembrava davvero fatta su misura per il transalpino.

Pedrosa dal sogno Yamaha alla KTM: “Adoro i GP”

Nonostante il sogno della Yamaha sia svanito, così come quello di poter diventare campione del mondo della classe regina, Dani Pedrosa non vede davvero l’ora di rimettersi in gioco in questo Mondiale 2023.

Indubbiamente il ruolo non è più centrale e il suo obbiettivo sarà quello di poter prendere parte a quanti più Gran Premi possibili, anche se non sarà per nulla semplice.

Sempre ai microfoni di Speedweek ha comunque avuto modo di poter esprimere la sua opinione riguardo al mondo del motori e soprattutto delle moto, con i cambiamenti che sembrano intrigare l’iberico.

“Adoro quando vado al weekend di un GP, mi piace tantissimo e non solo per quanto riguarda la MotoGP. Guardo veramente qualsiasi tipo di gara, dalla Motocross al Supercross e tutto ciò che è una competizione su due ruote.”

Pedrosa comunque dovrà dividersi in due ruoli differenti in questo 2023, infatti non soltanto sarà il tester della KTM, ma allo stesso tempo è stato arruolato anche da Dazn come commentatore tecnico.

Di sicuro sono pochi coloro che possono tenere testa a Dani in quanto a conoscenza del mezzo e del veicolo, con le sue opinioni che saranno sicuramente spunto d’interesse per il pubblico spagnolo.

Vedremo come andrà l’anno che ormai è prossimo a iniziare, con Pedrosa che vorrà dare importanti consigli ai suoi compagni di squadra, con il ragazzo arrivato dalla Spagna che ha ancora quel grande rimpianto di non aver accettato la proposta della Yamaha che lo avrebbe potuto far diventare campione del mondo.

Impostazioni privacy