Alfa Romeo, arriva a breve la nuova supercar: che spettacolo

L’Alfa Romeo sembra pronta a svelare le forme della sua nuova supercar, che vuole far sognare i fan. Manca poco al suo lancio.

In casa Alfa Romeo sono mesi molto caldi, dal momento che sono in programma le uscite di tanti modelli che potrebbero cambiare l’uscita del marchio. Pochi mesi fa è uscita la splendida Giulia SWB by Zagato, un vero gioello che ha subito stregato gli appassionati del marchio del Biscione, ma non è di certo finita lì.

Alfa Romeo (Adobe Stock)
Alfa Romeo in arrivo la nuova supercar (Adobe Stock)

Poche settimane fa sono stati svelati ufficialmente i restyling della Giulia e della Stelvio, di cui adesso sono attese le versioni Quadrifoglio, ovvero quelle più sportive e costose, che regalano performance da brividi a chiunque decidesse di acquistarle. Tuttavia, si tratterà del canto del cigno per queste vetture con motore a combustione, visto che entrambe saranno soltanto elettriche a partire dalla prossima generazione.

L’Alfa Romeo è parte del gruppo Stellantis, e come tale ha deciso di investire tutto sull’elettrificazione, per riconvertire del tutto la propria gamma entro una manciata di anni. L’obiettivo pare essere quello di fare tutto entro il 2027, il che significherebbe una sorta di impresa, visto che fino all’inizio dello scorso anno non c’era neanche un’auto ibrida nella gamma del Biscione.

A cambiare le carte in tavola ci ha poi pensato l’arrivo della Tonale, la prima ibrida della casa, ed ora si punta tutto sull’elettrificazione. Il prossimo anno arriverà la prima EV nella storia di questo costruttore, e stiamo parlando dell’attesissimo B-Suv di cui si è tanto discusso in questi ultimi mesi.

Il crossover si sarebbe dovuto chiamare Brennero inizialmente, ma poi c’è stato un ripensamento ed ancora non è nota quella che sarà la sua denominazione finale. Come detto, sarà la prima elettrica nella storia dell’Alfa, un passo in avanti epocale, ma saranno disponibili anche alcune versioni a benzina e diesel.

La prima elettrica che non avrà versione termiche dovrebbe essere la Giulia che arriverà nel 2025, seguita poi dal Suv Stelvio, e da quel momento in poi solo la Tonale resterebbbe con motore a combustione, ma anche lei avrà le ore contate. Ovviamente, da questo elenco non va esclusa la nuova supercar che verrà lanciata a breve dalla casa di Arese, e che sicuramente monterà il motore termico.

Alfa Romeo, attesa a breve la supercar del Biscione

Nei primi giorni dell’anno, l’Alfa Romeo aveva pubblicato sui suoi profilo social un cosiddetto teaser della sua nuovissima supercar, mostrandone un faro posteriore. Si tratta di un elemento circolare, che ci ha ricordato tanto quello visto sulla 4C e la 8C, ovvero le ultime due supersportive prodotte dal costruttore italiano.

Qualche mese fa, in particolare, attorno a novembre, il CEO Jean-Philippe Imparato aveva annunciato che ne sarebbero state prodotte un numero altamente limitato, ma c’è anche una notizia che ha sin da subito fatto battere i cuori dei fan. Si dice, infatti, che la nuova supercar possa essere molto vicina alla 33 Stradale, lo storico modello prodotta tra il 1967 ed il 1969, un vero e proprio gioiello su quattro ruote.

Come abbiamo anticipato prima riguardo alla motorizzazione, è probabile che l’Alfa Romeo abbia deciso di montarci sopra il motore termico, ma non si sa esattamente se ci saranno versioni ibride, ibride plug-in o anche elettriche. Attorno a questa vettura c’è silenzio assoluto, anche sulla data di lancio.

Si è sempre parlato di un’uscita prevista per questa primavera, ed anche il video postato qui in basso, caricato sul canale YouTube Supercar Blondie“, fa capire che il suo lancio è davvero imminente. Sembra che la data sarà sicuramente all’interno del mese di marzo, a cui mancano veramente pochissimi giorni, e poi potrebbe essere svelata da un momento all’altro.

L’Alfa vuole fare le cose in grande con la nuova supercar, sulla quale è stato mantenuto il massimo riserbo per diverso tempo. Nei prossimi giorni, come detto, ne sapremo di più, nella speranza che il marchio del Biscione abbia piazzato un vero e proprio capolavoro esaltando i suoi appassionati.

Impostazioni privacy