Non rispetta il semaforo: combina un disastro col camion

L’autista di un camion ha combinato un vero e proprio disastro non rispettando un semaforo. Il danno è davvero terribile.

Guidare in strada comporta ovviamente tanti rischi e bisogna essere bravi a controllare tutti i vari possibili intoppi che avvengono quando si sta guidando il proprio mezzo, a prescindere dal fatto che possa essere un’auto o un camion ed è quest’ultimo ha avuto un grosso problema di recente.

Camion (Facebook)
Camion (Facebook)

Sono sempre di fondamentale importanza i camion che si muovono in giro per l’Italia e per il mondo, infatti troppo spesso ci dimentichiamo come senza di loro sarebbe praticamente impossibile trascorrere la vita che tutti noi conosciamo.

Certo, tante volte ci possono fare arrabbiare, soprattutto quando abbiamo fretta e vorremmo avere campo libero, ma state pur certi che anche loro in molti casi vorrebbero avere dei pezzi capaci di raggiungere velocità ben maggiori.

Dunque la fretta è una cattiva consigliera anche per questa categoria che molto spessa si ritrova costretta a dover svolgere dei turni davvero massacranti, che li portano anche a situazioni grottesche, per questo motivo quando c’è la possibilità di poter recuperare qualche minuto si prova immediatamente a recuperare anche un solo metro.

Il fatto però è che non sempre voler anticipare i tempi è una buona soluzione, soprattutto quando si ha a che fare con i pali che vengono piantati al centro delle strade che vengono usati per poter limitare il passaggio nelle strade.

In questo caso infatti solo le persone che sono autorizzate al passaggio possono avere modo di vedersi abbassare questo paletto e una volta che si ritrova al di sotto dell’asfalto si può passare senza grossi problemi.

Tante volte, soprattutto quando si ha un mezzo così imponente come un camion anche di modeste dimensioni, non si vede di preciso quando quest’ultimo si trova effettivamente al di sotto dell’asfalto, per questo motivo sulla destra è stato montato un semaforo che permette così di partire o di rimanere ancora fermi.

Il povero camionista però non vedeva l’ora di completare il proprio lavoro e tornare così a casa ed ecco allora che non appena ha visto il paletto scendere leggermente ha deciso di partire, non rendendosi conto che questi era ancora per metà rialzato dando luogo alla tragedia.

Il camion sbatte contro il palo: l’olio ricopre la strada

Nel video possiamo notare come effettivamente il camion senta in un primo momento il colpo che viene subito dal mezzo per mano del palo, ma dopo una piccola scossa sembra essere pronto a ripartire.

Tutto dunque dovrebbe rientrare nella norma, con il camion che inserisce la prima e riparte per la propria strada, ma ecco che non appena riparte si vede tutto il disastro che sta lasciando sotto di lui.

Il paletto infatti ha colpito la coppa dell’olio spaccandola completamente e facendo così fuoriuscire una clamorosa e incredibile chiazza nera ben presente nella zona del paletto e che è stata portata avanti per tutta la strada.

Un momento davvero incredibile e che non avremmo mai voluto vedere, anche perché sicuramente l’odore non sarà stato dei più gradevoli e con l’ambiente che di certo non ha ringraziato.

Il video si interrompe nel momento in cui il mezzo riparte e in un primo tempo riesce comunque a poter giungere a destinazione uscendo dall’inquadratura della telecamera, ma di sicuro non avrà avuto vita lunga.

Questi sono gli scherzi che derivano dalla stanchezza e soprattutto dalla mancanza di lucidità al termine di un turno che in tanti casi si fa molto pesante e ai limiti delle possibilità umane.

Impostazioni privacy