Arriva il restyling della Volkswagen Touareg: ecco come sarà

Nel 2023 debutterà il restyling della Volkswagen Touareg, vettura che ha intenzione di stupire. Ecco le forme del Suv del marchio tedesco.

Il 2023 è l’anno in cui il mercato dell’automotive deve puntare a risalire, dopo un 2022 da bollino rosso. Nonostante la fuoriuscita, speriamo definitiva, dal Covid-19, si è trattato di uno dei periodi peggiori di sempre per questo settore, e la speranza è che le cose inizino ad andare meglio in futuro. La protagonista di oggi è la nuova Volkswagen Touareg, anche se il termine non è proprio adeguato, visto che stiamo parlando di un restyling.

Volkswagen (Adobe Stock)
Volkswagen pronta al debutto la Touareg rivisitata (Adobe Stock)

Tuttavia, la versione rivista del Suv porta con sé tantissime novità, sia dal punto di vista estetico che per quanto riguarda gli interni. Sono tante le nuove funzionalità che avrà a disposizione chi deciderà di acquistarla, e possiamo già dirvi che non ne esisteranno delle versioni totalmente elettrificate.

La Volkswagen ha diramato proprio in queste ultime ore dei dati ufficiali che riguardano questo modello, il quale punta davvero in alto sotto tanti punti di vista. Alcune immagini, inoltre, ci permetteranno di mostrarvi la sua versione finale, attesa alla presentazione tra pochi mesi.

Volkswagen, ecco com’è il restyling della Touareg

La Volkswagen Touareg targata 2023 pare essere molto più che un semplice restyling, viste le tante novità che porta con sé. Attualmente, il Suv sta svolgendo gli ultimi test ufficiali, in attesa della presentazione e dell’immissione sul mercato che è prevista ormai tra pochi mesi.

Sino ad oggi, sono stati costruiti ben un milione di esemplari nelle sue varie versioni, e c’è da dire che il successo della Touareg è stato davvero clamoroso. Grandi differenze, per quanto riguarda il restyling, sono visibili sia nella parte frontale che nel posteriore, entrambi ridisegnati, con i gruppi ottici anteriori che ora sembrano più stretti a seguito di una maggior ricerca di carico aerodinamico.

Molto aggressivi i paraurti, in particolari quelli visti nelle foto spia dell’allestimento R. Grande novità anche nella parte posteriore, dove troviamo il celebre logo della Volkswagen che ha la possibilità di illuminarsi, cosa mai accaduta con gli altri modelli precedenti della casa di Wolfsburg.

I fari anteriori portano all’esordio assoluto una tecnologia del tutto nuova, la HD Matrix LED, con ben 38.400 micro LED inseriti al loro interno. La caratteristica principale, oltre che un’illuminazione quasi raddoppiata, sta nel fatto di poter proiettare sull’asfalto una sorta di corsia virtuale, che colui che si trova al volante può così comodamente seguire, limitando i rischi sulle strade poco illuminate o in situazioni di pericolo.

Nuovi anche gli interni, con l’Innovision Cockpit dotato di uno schermo infotainment da 15”. Per quello che riguarda la parte motoristica, sono stati confermati i propulsori diesel, benzina e plug-in ibridi. Per quanto riguarda il motore a gasolio, troviamo il V6 TDI che sprigiona, nella versione meno potente, ben 231 cavalli e 500 Nm di coppia, mentre quella più spinta tocca i 286 cavalli e 600 Nm di coppia massima.

Per quanto riguarda il benzina, immancabile il V6 TSI da 340 cavalli, decisamente un passo in avanti in termini di performance rispetto a quelli a gasolio. Ci sono anche due versioni plug-in ibride, spinte da un V6 3.0. Troviamo infatti la eHybrid che sprigiona la potenza di 381 cavalli e 600 Nm di coppia, ma quella che domina è la mostruosa R da 462 cavalli di potenza massima e 700 Nm di coppia.

Per il momento, tra le informazioni ufficiali non sono stati forniti dati relativi ai consumi ed all’autonomia della versione plug-in, ma state pur certi che non verrete delusi neanche da questo punto di vista. Come avrete potuto notare, non sono invece previste versioni full electric, ma nella nuova versione che arriverà nei prossimi anni ci sarà senza alcun dubbio.

Nel video che abbiamo postato qui, pubblicato sul canale YouTube Manhoub 1“, potrete trovare un render molto ben prodotto, che dà l’idea di come sarà la versione finale della Touareg. Le immagini sono molto interessanti, e vi lasciamo dunque farvi un’idea su questa nuova vettura.

Impostazioni privacy