La Hyundai guarda al futuro: la nuova Santa Fe è un gioiello

La Hyundai è una marca in grande crescita, per questo motivo sta già guardando con grande interesse al proprio futuro con la Santa Fe.

Quando un marchio automobilistico riesce a imporre il proprio nome in competizioni importanti come il Mondiale di Rally, è normale che possa diventare molto apprezzato e spopolare in giro per il pianeta, con la Hyundai che di sicuro ha ottenuto grandi e preziosi risultati.

Hyundai
Hyundai (Adobe)

La casa sudcoreana sta sicuramente attraversando un grande periodo per la propria azienda, motivo per il quale si sta cercando di ampliare sempre di più i confini, mettendo così a disposizione della propria clientela un numero davvero sterminato di nuovi mezzi.

Nonostante siano stati davvero molto criticati, i Suv sono indubbiamente i veicoli maggiormente apprezzati, con il mondo dell’elettrico che sta proprio cercando di andare in questa direzione, creando delle varianti elettriche con le sue dimensioni imponenti.

Si tratta di un progetto davvero molto ambizioso, ovvero far passare quelli che prima erano i modelli maggiormente inquinanti in quelli che invece diventeranno il simbolo della transizione ecologica.

Insomma tutti quanti guardano al futuro, con la Hyundai che allora pensa già al 2024 per la nascita del suo nuovo Suv, ovvero la Santa Fe, un modello che di sicuro punta a diventare l’eccellenza assoluta in Corea del Sud.

Non si sa ancora molto, ma qualche cosa è già stato annunciato e soprattutto c’è la possibilità di avere le prime immagini di questa nuova vettura che di sicuro potrà diventare una delle più apprezzate.

Da un punto di vista estetico la parte frontale si direbbe decisamente squadrata, dunque permettendo così alla Santa Fe di cambiare volto e mettersi in mostra in una veste più moderna rispetto a quella attuale.

Uno dei punti di forza della precedente versione era dettata dalla spaziosità del mezzo, con la possibilità di ospitare ben sette persone che non verrà minimamente toccato e sarà così ancora una volta un suo grande punto di forza.

La Hyundai Santa Fe alla riscossa: tecnologia e innovazione

Dunque da un punto di vista estetico ci saranno dei cambiamenti ma non saranno tali da poter essere considerati così tanto radicali, con la Santa Fe che invece punterà moltissimo a rinnovarsi interiormente.

Prima di tutto è già stato annunciato che ci saranno al suo interno addirittura due display da dimensioni molto considerevoli, infatti si stanzieranno sui 12,3 pollici l’uno e saranno utilizzati per la strumentazione il primo e per il sistema infotainment il secondo.

Come detto però ormai si sta cercando di dare vita a una serie di Suv che possano essere quanto più vicini possibili all’ambiente, con il motore che attualmente dovrebbe essere solo in versione ibrida.

I motori disponibili sul mercato saranno dunque due, perché da un lato si potrà usufruire dell’ibrido classico, mentre sembra sempre più accertato il fatto che si darà vita anche a un plug-in che sta avendo grande successo.

Per quanto riguarda l’uscita sul mercato i tempi non sono ancora maturi e siamo solamente all’interno di voci che si stanno inseguendo, ma di sicuro non se ne farà nulla prima del 2024.

La Hyundai comunque sta preparando i suoi clienti e il terreno per un futuro sempre più radioso in quel della Corea del Sud, con i modelli storici come la Santa Fe che sono pronti a quel restyling del quale ne avevano bisogno e che di sicuro potranno portare una ventata di novità.

Per guardare al futuro bisogna ricordarsi del proprio passato e in casa Hyundai questo è un concetto che si conosce molto bene.

Impostazioni privacy