Una Lamborghini Countach è lurida: tutto cambia in un attimo

La Lamborghini Countach è una supercar eccezionale, ma come tale va trattata. Ecco il suo car wash dopo anni in stato di degrado.

In casa Lamborghini è in corso una fase di restaurazione che i fan potrebbero non prendere troppo bene, visto ciò che sta accadendo in termini di motorizzazioni. Ad esempio, i motori V12 verranno via via eliminati nel corso dei prossimi mesi, il che era davvero prevedibile dopo che lo scorso anno è uscita dalla produzione la fantastica Aventador.

Lamborghini (Adobe Stock)
Lamborghini Countach torna come nuova (Adobe Stock)

Si trattava dell’ultima Lambo a motore del tutto endotermico, ma ora le cose cambieranno alla svelta. Infatti, da oggi al 2028 sono previste solo vetture plug-in ibride, che comunque manterranno i propulsori a combustione, ma proprio dal 2028 avverrà il cambiamento più epocale della storia.

A Sant’Agata Bolognese è infatti in cantiere la prima elettrica della storia, attesa proprio attorno al 2028. Il CEO Stephan Winkelmann ha già detto svariate volte che la prima supercar full electric della Lambo arriverà per quella data, e c’è da dire che il fatto che manchino solo cinque anni non può essere un motivo di preoccupazione in più per i fan.

La notizia positiva, una delle poche, può essere quella che vedrà il ritorno del marchio Lamborghini nel motorsport che conta, visto che dal 2024 la vedremo in pista con una LMDh nel campionato americano IMSA e nel FIA WEC. Ciò significa che la casa emiliana, per la prima volta nella sua storia, competerà per la vittoria assoluta in gare come la 24 ore di Daytona, la 12 ore di Sebring e, soprattutto, la 24 ore di Le Mans.

Ciò significa che vedremo la tanto attesa sfida con la Ferrari, che rientra nell’endurance che conta già da quest’anno, anche se con una Hypercar e non con una LMDh. Insomma, la Lambo ha deciso di farci divertire, ma è chiaro che l’amarezza dei fan nei confronti del cambiamento che avverrà presto non può essere placata facilmente.

Per farvi tornare il sorriso, vi possiamo dire che oggi parleremo di una vettura storica, che è un simbolo della splendida capacità della casa del Toro. Stiamo parlando, ovviamente, della Lambo Countach, un’icona degli anni Ottanta, che è apparsa anche in tantissimi film che l’hanno resa ancor più celebre.

Lamborghini, la Countach torna in vita con il car wash

La storia di questa Lamborghini Countach poteva finire in maniera drammatica, visto che, in base alla descrizione di chi ha realizzato il video, pare che l’esemplare protagonista del racconto odierno non venisse lavato da ben vent’anni. Le immagini sono state caricate su YouTube dal canale “AMMO NYC“, veri e propri maestri del car wash, che anche questa volta hanno risolto la situazione.

La vettura protagonista è una splendida Countach del 1985, vettura che fu presentata, nella sua versione originale, al Salone di Ginevra del 1971. Si contraddistingueva per il suo fantastico motore V12 montato in posizione posteriore, ma anche e soprattutto per una linea che sembrava scolpita dal vento.

La Lamborghini si era davvero superata con questa creatura, ma evidentemente ciò non è bastato al suo proprietario per riuscire a mantenerla in maniera corretta. Infatti, come potrete ben vedere dal video postato in basso, la vettura si presenta davvero in condizioni pessime, con sporcizia che si è annidata in ogni dove, creando dei veri e propri mucchi di polvere.

Vi starete sicuramente chiedendo come sia possibile che qualcuno abbia letteralmente abbandonato una Countach per due decenni, ma è evidente che al giorno d’oggi, tutto possa accadere. Per fortuna, come spesso succede, questo team di esperti si è preso cura di un vero e proprio gioiello italiano, di cui tutti dovremmo andare fieri per la sua storia e la bellezza che ci ha regalato in questo mezzo secolo.

Giudicate voi stessi dalle immagini che abbiamo postato qui, e vi renderete conto dell’estremo livello di pulizia e di cura del dettaglio che i protagonisti hanno riservato ad una delle Lambo migliori della storia. Se doveste avere problemi con la vostra supercar, sapete a chi rivolgervi.

Impostazioni privacy