Visto il jet privato di Mark Zuckerberg? E’ una roba mai vista

Mark Zuckerberg è uno dei più grandi imprenditori al mondo e questo ha fatto sì che di recente ha potuto comprarsi un jet privato da sogno.

Tutti quanti noi conosciamo benissimo il nome di Mark Zuckerberg, probabilmente colui che più di tutti ha rivoluzionato la nostra vita con la creazione di Facebook, un’idea che gli ha permesso di avere una serie di comodità pazzesche.

Mark Zuckerberg (ANSA)
Mark Zuckerberg (ANSA)

Il patrimonio del proprietario del gruppo Meta è stanziato attorno ai 66,8 miliardi di euro, una cifra che gli dà così l’opportunità di essere indubbiamente uno dei più ricchi al mondo e di non avere problemi nello spendere come preferisce i propri soldi.

Perché dunque perdere tempo nel dover prenotare un aereo oppure utilizzare una macchina per gli spostamenti quando c’è la possibilità economica di poter acquistare direttamente uno dei migliori jet privati che siano mai stati costruiti.

Zuckerberg infatti ha avuto modo di poter acquistare il Gulfstream G650ER, quello che viene considerato in assoluto come il miglior jet al mondo, capace di poter percorrere un totale di 13.000 km prima di dovere fare rifornimento.

Per farvi capire vi darebbe l’opportunità di viaggiare da Milano fino a Hong Kong senza dover fare nemmeno una sosta, per la gioia assoluta di Giusy Ferreri.

Si tratta di una sorta di pullman con le ali, basti pensare che c’è la possibilità di trasportare nello stesso momento ben 19 persone, ma attenzione perché sa diventare anche un meraviglioso albergo.

Non si tratta infatti solamente di un oggetto che permette di trasportare persone in giro per il mondo, ma allo stesso tempo dà anche l’opportunità di avere al suo interno 10 letti di ultima generazione, con i materassi più comodi che ci possano essere.

Questo jet inoltre permette di trasportare un totale di 15 valigie di imponenti dimensioni, con le cabine al suo interno e sono più che spaziose, basti pensare che la larghezza tocca i 2,49 m, mentre l’altezza si trancia sugli 1,91 m.

Solo il meglio per Zuckerberg: il Gulfstream G650 ER è uno spettacolo

Stiamo naturalmente parlando del massimo del lusso possibile, dunque anche i grandi milionari del mondo devono pensarci bene prima di acquistare un mezzo del genere.

Si tratta di un vero e proprio sfizio per tutti coloro che sono dei miliardari, basti pensare infatti come il G650ER venga venduto indicativamente per un prezzo leggermente superiore rispetto ai 70 milioni di dollari.

Per questo motivo in tutto il mondo ne sono stati realizzati davvero pochissimi, con gli esemplari ufficiali che vengono conteggiati che sono solamente 322.

Pensate addirittura che questo straordinario jet privato che ha a disposizione Mark Zuckerberg in realtà è utilizzato da alcune nazioni come aereo militare ed è quello che è successo al Gabon, allo Zambia e dal 2023 un suo modello di seconda mano diventerà parte integrante dell’Aeronautica olandese.

Di sicuro con questo oggetto privato non si deve avere paura dell’altezza, dato che è in grado di spingersi addirittura fino a 15.545 metri di altitudine, con il tutto che viene ancora di più perfezionato dall’inserimento di un motore Rolls Royce BR 725.

Di sicuro Mark Zuckerberg non ha problemi economici, per questo motivo fa benissimo a spenderli come meglio crede e soprattutto per i suoi principali interessi, con questo jet privato che di sicuro non gli permetterà di fare mai tardi durante i grandi appuntamenti in giro per il mondo, con la sua velocità massima che tocca addirittura il 956 km/h.

Impostazioni privacy