Sapete qual è la Lamborghini che costa di più? Scopriamola

La Lamborghini produce auto da sogno da tempo immemore. Andiamo a vedere quale di queste costa più di tutte in assoluto.

Quando si pensa al mondo delle supercar non si può non mettere l’Italia davanti a tutti, con i suoi due marchi più significativi, ovvero la Ferrari e la Lamborghini. Si tratta di due case che sono rivali da sempre, ma c’è da dire che il costruttore fondato dal grande Ferruccio il 7 maggio del 1963 non ha nulla da invidiare alle vetture di Maranello.

Lamborghini ecco qual è la più costosa (Adobe Stock)
Lamborghini ecco qual è la più costosa (Adobe Stock)

La sua storia è ricca di modelli eccezionali, di capolavori senza tempo che ancora oggi sono invidiati ed idolatrati in tutto il mondo. Senza dubbio, il Cavallino ha avuto una storia da corsa molto più intensa, visto che il Drake, ovvero il grande Enzo, puntò sin da subito sulle gare automobilistiche, essendo stato lui stesso pilota e gestore anche della squadra corse dell’Alfa Romeo nei primi anni della sua Scuderia.

La Lamborghini è sempre stata più incentrata sul prodotto stradale, ma va detto che nelle gare GT si è tolta tantissime soddisfazioni, anche negli ultimi anni. Una sfida in pista tra la casa del Toro e la Ferrari non si è praticamente mai vista, ma tutto ciò sta per cambiare visto quello che accadrà nel 2024.

Infatti, il Cavallino tornerà già quest’anno nel mondiale endurance ed alla 24 ore di Le Mans grazie alla 499P, l’Hypercar che risponde ai nuovi regolamenti e che punta al successo assoluto. La Lambo, dal canto suo, arriverà il prossimo anno con una LMDh, con debutto probabilmente previsto per la 24 ore di Daytona, per poi arrivare anche in Europa.

Insomma, ci troveremo di fronte ad un duello davvero attesissimo da tanti anni, e non vediamo l’ora che la sfida abbia inizio. Nel frattempo, oggi vi parleremo della vettura del marchio di Sant’Agata Bolognese più costosa che sia mai stata realizzata, ma che purtroppo è accessibile soltanto a pochissimi fortunati. Ecco di quale si tratta.

Lamborghini, ecco la più costosa in circolazione

La Lamborghini di auto da sogno e super-costose ne ha prodotte sin dalla sua nascita, ma quest’oggi avrete davanti a voi quella che vale la cifra più alta di tutte. Si tratta della Veneno Roadster, che potrete trovare sul mercato a 3,9 milioni di euro. Ovviamente, questa tipologia di vettura è prodotta in un numero molto ridotto di esemplari, tant’è che è più possibile trovarla all’asta.

Infatti, in una di queste manifestazioni è stata venduta per una cifra ancor più elevata, pari a 7,63 milioni di euro. Si tratta di un’auto davvero clamorosa, che somiglia davvero ad un’astronave, e che è stata presentata, nella sua versione coperta, al Salone di Ginevra del 2013.

La sua produzione si è conclusa nel 2014, ed è stata dedicata al 50esimo anniversario della nascita della casa di Sant’Agata Bolognese. Il progetto è partito sulla base dell’Aventador, supercar uscita dalla produzione, nella sua versione endotermica senza ausilio dell’ibrido pochi mesi fa.

Viene spinta da un motore V12 da 6,5 litri, lo stesso della suddetta Aventador, che come potrete immaginare è stato potenziato ancor di più, sino a sprigionare la potenza massima di 750 cavalli a 8250 giri al minuto. Il cambio è un ISR a 7 rapporti, ed è in grado di raggiungere i 100 km/h partendo da ferma in soli 2,8 secondi.

La velocità massima che è in grado di raggiungere tocca i 355 km/h, e pensate che la versione roadster è stata prodotta in soltanto 9 esemplari. Con questo modello, la Lamborghini ha davvero fatto breccia nel cuore degli appassionati, anche se i fortunati che possono possederla si possono contare davvero sulle dita delle mani.

In questo video, pubblicato sul canale YouTube Gumbal“, che si occupa da sempre di supercar, è possibile ammirarla in tutti i suoi dettagli. La sua aerodinamica sembra figlia del vento, e non ci si deve sorprendere pensando al prezzo, viste le pochissime versioni prodotte e la sua unicità. Un capolavoro di ingegneria, un vanto per il nostro paese che da sempre mette al mondo delle vetture strepitose.

Impostazioni privacy