Jackie Chan, visto il suo aereo privato? E’ una roba assurda

Il volto di Jackie Chan è noto per i suoi tanti film d’azione, ed oggi vi parleremo del suo aereo privato. Guardate che spettacolo.

Uno dei volti più famosi del mondo del cinema è quello di Jackie Chan, star dei film d’azione e che è anche da sempre un grande artista marziale e stuntman. Il suo vero nome, come saprete, non è quello con cui è conosciuto, ma è Chan Kong-Sang, ed è nato ad Honh Hong il 7 aprile del 1954.

Jackie Chan (ANSA)
Jackie Chan ed il suo aereo privato (ANSA)

Le sue origini erano molto umili, ma già all’età di 7 anni decise di entrare alla scuola dell’opera di Pechino, iniziando a studiare danza, canto e, soprattutto, arti marziali, quelle che poi saranno il suo trampolino di lancio in carriera. All’epoca, tuttavia, il futuro attore subì molti soprusi da parte degli insegnanti, e patì anche la fame e gli stenti.

Iniziò poi a lavorare nel mondo del cinema nelle vesti di stuntman, ma nel 1978 arrivò la svolta definitiva, che lo lancio sul grande schermo. Il film Il serpente all’ombra dell’aquila fu un successo planetario, dove alternò scene comiche, arti marziali ed anche scene legate al cinema muto, apparendo molto simpatico ed estroverso a tutto il pubblico che, pian piano, si legò al suo stile di recitazione e combattimento.

Nell’ambito delle arti marziali è noto per la pratica del kong-fu, e molto apprezzate furono anche le pellicole della saga Colpo grosso al drago rosso, assieme al comico Chris Tucker. Tralasciando per un attimo il mondo del cinema e rimanendo in tema motori, la sua figura è legata anche ad un team che ha ottenuto ottimi risultati nel motorsport.

Il Jackie Chan DC Racing partecipò a diverse edizioni del mondiale endurance e della 24 ore di Le Mans in classe LMP2, ottenendo anche il successo in questa categoria nel 2017, con l’equipaggio formato da Ho Pin-Tung, Oliver Jarvis e Thomas Laurent. La vettura chiuse seconda assoluta, battuta soltanto dalla Porsche 919 Hybrid di Brendon Hartley, Earl Bamber e Timo Bernhard.

La squadra ottenne ottimi risultati anche negli anni seguenti, grazie ad un team professionale, piloti veloci ed esperti ed all’ottima Oreca 07 Gibson, vettura regina di quella categoria. Jackie ha poi deciso di mollare le corse nel 2020, ma le soddisfazioni non mancarono di certo.

Jackie Chan, ecco il suo aereo privato da sogno

La carriera di Jackie Chan nel mondo del cinema lo ha portato a conquistare un grande patrimonio, pari a circa 330 milioni di dollari secondo quanto ha riportato Forbes negli ultimi anni, frutto anche di ottimi investimenti in vari settori. Grazie a questa ingente somma di denaro, l’attore ed artista marziale ha acquistato uno spettacolare aereo privato, un’Embraer Legacy 500 da circa 20 milioni di dollari.

Il modello venne lanciato dalla casa di costruzione brasiliana nel 2008, ed è decorato dal suo nome e da alcuni caratteristici draghi intrecciati, simbolo del suo paese. Il lusso, negli interni, è davvero incredibile, con ogni tipo di comfort a disposizione. Pensate che ci sono diverse camere da letto, tre bagni molto spaziosi, una sala conferenza e tante altre caratteristiche che lo rendono davvero unico.

L’aeromobile è stato descritto alla perfezione nel video che abbiamo postato qui in basso, caricato sul canale YouTube Luxury Empire“, famosa piattaforma in cui vengono raccontate queste curiosità legate al mondo dei VIP. Jackie Chan, come potrete immaginare, ha acquistato questo jet per poi farlo modificare e personalizzare, nel tentativo di renderlo più “hongkongese” possibile.

C’è da dire che, come vedrete, il lavoro svolto è stato davvero maniacale, con una cura dei dettagli incredibile. Anche questi lavori di modifica, come potrete immaginare, sono costati svariate centinaia di migliaia di dollari, ma per lui non è stato di certo un problema grave da affrontare.

In queste immagini, potrete farvi un’idea del lusso sfrenato di bordo, un vero e proprio capolavoro d’ingegneria che è diventato un intreccio di design e di storia orientale. Jackie, certe cose, le sa fare alla perfezione, e che non vi venga in mente di tentare un furto, perché in quel caso dovrete vedervela con lui.

Impostazioni privacy