FIAT, c’è una nuova utilitaria? Guardate che bello questo modello

La Fiat ha ampliato sempre di più i propri orizzonti, per questo motivo di recente ha dato luce a una bellissima Argo in giro per il Brasile.

Nonostante la Fiat sia probabilmente l’azienda automobilistica più famosa di tutta Italia, non tutti sono al corrente del fatto che questa straordinaria ditta produca anche alcuni modelli che non vengono venduti nel Belpaese, ma sono soltanto una peculiarità estera, come per esempio la Argo.

Fiat
Adobe

Esistono delle zone nel mondo nelle quali vi è davvero una grandissima quantità di italiani all’interno dei propri confini, motivo per cui ci sono dei marchi che non possono essere alcun modo dimenticati.

Negli anni tra l’unificazione del Belpaese e la Prima Guerra Mondiale sono stati tantissimi i nostri connazionali che hanno deciso di cercare fortuna in Sudamerica, con il Brasile che era sicuramente una delle tappe maggiormente apprezzate.

Questa è la motivazione per il quale esistono ben due sedi Fiat attualmente nella nazione Verdeoro, con la prima che venne fondata addirittura negli anni 70 a Betim, mentre la seconda di Goiana è decisamente più recente.

Questo spiega perfettamente come mai esistano addirittura dei modelli che vengono prodotti e venduti solamente all’interno del Brasile e che in Italia sono davvero in ben pochi a conoscere.

Nel 2017 la Fiat ha deciso di dare vita a un utilitaria che ha saputo diventare una delle macchine maggiormente vendute in tutto il Brasile, ovvero la Argo, colei che è succeduta alla Palio.

Si tratta di un’automobile dalle dimensioni davvero molto contenute, infatti la sua lunghezza tocca i 400 cm, per una larghezza di 175 cm e un’altezza finale di 150 cm, il che si tratta di una piccola berlinetta.

Sono diverse le caratteristiche che hanno permesso alla Fiat Argo di avere grande successo in Brasile, ma sicuramente una delle principali e peculiari caratteristiche è legato al prezzo e al consumo.

Fiat Argo spopola in Brasile: ottimo prezzo e grande affidabilità

La Fiat ha sempre cercato di poter venire incontro alle esigenze della maggior parte della popolazione, infatti il suo obiettivo era quello di essere venduta su larga scala.

La Argo dunque è stata una macchina che in Brasile ha convinto davvero tutti quanti, soprattutto perché parte da un prezzo davvero molto ridotto, ovvero quei 13.000 euro che possono essere spesi più o meno da chiunque per una vettura.

Il corrispettivo in Real, ovvero la moneta brasiliana, è di 45.000, con la versione più prestazionale che non supera i 60.000 Real, dunque 18.000 euro.

Al suo interno presenta alcuni tipi di motore, con quello basilare che si tratta di un 1.0 da tre cilindri FireFly con al suo interno 77 cavalli.

La versione intermedia riesce a migliorarsi con un motore 1.3 da 4 cilindri sempre di versione FireFly, con i cavalli che in questo caso però passano a un totale di 109, prima della terza e migliore versione.

In questo caso si tratta di un motore EtorQ 1.8, con 139 cavalli, un vero e proprio gioiellino da un punto di vista tecnologico ed ha così l’opportunità di poter viaggiare a bassissimo costo e con delle ottime prestazioni.

All’interno troviamo anche diversi optional, con la tecnologia che chiaramente è molto avanzata, con un sistema multimediale al proprio interno che riesce a sostenere sia i telefoni Android che quelli Apple.

Insomma possiamo affermare senza alcun tipo di problema che la Fiat ha saputo crescere sempre di più negli ultimi anni, realizzando così dei modelli di primissimo spessore che stanno ottenendo un successo straordinario in giro per il mondo.

Impostazioni privacy