Torna di nuovo la FIAT Croma? Le sue forme mandano in tilt il web

La Fiat è tra le auto più vendute al mondo, per questo motivo l’obbiettivo è sempre quello di rinnovarsi con nuovi ed entusiasmanti modelli.

L’Italia può sicuramente vantare una serie infinita di automobili di altissimo livello, con la Fiat che continua a perfezionarsi sempre di più, con l’idea di dare vita a una nuova e affascinante Croma pronta a essere messa così sul mercato con tutti.

Fiat
Adobe

Questo infatti è uno dei modelli più importanti che siano mai stati realizzati nella sede torinese, con la Croma che ha avuto così l’opportunità di riprendere vita grazie allo straordinario ingegno di Tommaso D’Amico.

Il noto youtuber e architetto infatti ha voluto immaginare come potrebbe essere strutturata la GTSa della Croma, con l’obiettivo che era quello così di rendere sempre più sportiva una berlina dal grande successo.

Ricordiamo infatti come questa vettura sia stata prodotta dal 1985 e abbia visto la sua definitiva conclusione nel 1996, ma ha avuto modo di poter essere venduta con oltre 400.000 esemplari.

Si trattava di una delle automobili Fiat con la maggior potenza legata al motore, con l’utilizzo di benzina e diesel che veniva sfruttato in modo tale da non portare sul mercato ma un modello al di sotto dei 1600 cc di cilindrata.

La versione migliore di tutte fu quella che andò tra il 1993 e il 1997, ovvero un motore V6 da 2.5 che aveva dato modo alla Fiat di poter inserire la bellezza di 159 cavalli, in modo tale da farle toccare la velocità massima di 215 km/h.

Lo youtuber però ha deciso di immaginarne una ancora migliore e soprattutto più prestazionale, in modo tale da poter ritornare sul mercato più scattante e pretenziosa che mai.

La GTSa della Fiat Croma infatti vuole essere rappresentata in una versione estremamente sportiva, in modo tale da poter volare letteralmente su strada partendo già da uno sviluppo molto intenso degli interni.

Dando uno sguardo infatti al video notiamo come gli optional non manchino di certo, il che dà quindi l’opportunità di poter avere a disposizione qualsiasi tipo di confort durante la guida.

La vera novità portata avanti da D’Amico però è sicuramente legata al motore, il che la porterebbe a essere sicuramente una delle migliori vetture in assoluto.

La FIAT Croma GTSa: potenza inaudita

Ovviamente per fare in modo che un’automobile possa essere quanto più sportiva possibile è necessario che al suo interno vi sia un motore di primissimo livello, ecco dunque come mai Tommaso D’Amico ha pensato di utilizzare ipoteticamente un supporto davvero straordinario.

Il motore infatti si tratterebbe di un 2.2 turbo a T8, con il carburante che dovrebbe essere a benzina, in modo tale da poterla fare sfrecciare con le migliori prestazioni possibili su strada e con al suo interno addirittura 350 cavalli dunque ben più del doppio rispetto alla versione più potente mai stata realizzata.

Naturalmente ha bisogno anche di ruote che possano sostenere quanto più possibile questa straordinaria automobile, con i cerchi che saranno da 21″ e con il cambio automatico che dà modo di poter pensare solamente alla guida in strada.

Come spesso capita durante i video di Tommaso D’Amico, la carrozzeria non può mai essere banale, anzi si cerca sempre di sfruttare quanto più possibile una serie di colorazione davvero molto intriganti e soprattutto giovanili.

La Fiat dunque è avvisata, perché la Croma non è assolutamente passata di moda, anzi può essere una bellissima realtà per il futuro della casa torinese.

Impostazioni privacy