Bugatti, fuga ad oltre 400 Km/h: Polizia in grande difficoltà

La Bugatti è una delle più belle auto al mondo e soprattutto tra le più veloci, per questo motivo è molto difficile riuscire ad acchiapparla.

Il mondo dell’automobilismo è davvero meraviglioso, soprattutto perché dà l’opportunità di poter ampliare sempre di più i propri orizzonti, con alcune aziende che spiccano soprattutto per la loro eccezionale velocità, ma la Bugatti Chiron di recente ha saputo combinarne davvero una grossa.

Bugatti
Adobe

La casa francese sicuramente è una delle più note in tutto il mondo, con la Chiron che ha saputo far parlare di sé non sempre in maniera positiva, nonostante si tratti di un vero e proprio mito.

Partiamo infatti con il dire che il nome è una meravigliosa dedica al fenomeno su pista Louis Chiron, uno dei primissimi pionieri del mondo delle corse a quattro ruote e che è ancora oggi è l’unico monegasco ad aver vinto una gara nel tracciato di casa, sperando che qualcuno possa raggiungerlo alla svelta.

Tra le migliori caratteristiche che sono state tra le più apprezzate in assoluto della Bugatti Chiron vi è sicuramente la ripresa e la sua straordinaria potenza in strada.

La casa francese infatti ha montato all’interno di questa automobile la bellezza di 1500 cavalli, il che dà così l’opportunità di superare e non di poco i 400 km/h, per questo motivo risulta praticamente impossibile da inseguire.

Questo porta anche a dei problemi per quanto riguarda le Forze dell’Ordine, infatti quello che è successo in Germania di recente è praticamente senza senso, perché sebbene sappiamo benissimo come i limiti di velocità non siano presenti nelle autostrade teutoniche, in questo caso si è esagerato.

A peggiorare la situazione inoltre c’è stato il fatto che ad aver commesso questa pesante infrazione non sia stato nemmeno un cittadino residente in Germania, bensì nella confinante Repubblica Ceca, con il miliardario Radim Passer che si è davvero divertito nel testare il suo gioiellino.

La Polizia tedesca non può nulla: come prendere la Bugatti Chiron?

Acquistare un’automobile così potente come la Bugatti Chiron e rimanere all’interno dei limiti di velocità sembra davvero essere un incredibile contro senso, per questo motivo l’imprenditore ceco ha preferito viaggiare verso la vicina Germania per testarne tutta la sua straordinaria potenza.

La Polizia però ha provato in tutti i modi a stargli dietro a un certo punto e a riprendere il tutto ci ha pensato addirittura lo stesso Passer.

Questo video che potete ammirare infatti è stato realizzato dallo stesso pilota della eccezionale vettura transalpina, infatti potrete vedere come il suo picco massimo di velocità raggiunto sia addirittura di 417 km/h.

Anche nel momento in cui doveste acquistare un’automobile così prestazionale come la Bugatti Chiron non è assolutamente consigliato a raggiungere certe velocità, perché questo rischierebbe solamente di mettere mi serio rischio la vostra stessa vita.

Quello che è successo dopo però è ancora più incredibile, infatti la Polizia non solon non è riuscita a raggiungere Passer, ma nonostante avesse riconosciuto la targa e lo stesso guidatore, non ha potuto effettuare alcun tipo di sanzione.

La motivazione infatti è che non c’è il reato, perché essendo una strada senza limiti di velocità, sono concessi anche i 417 km/h, anche se questo può voler dire mettere a serio rischio la vita propria e quella degli altri presenti in strada.

Di sicuro il motore W16 funziona alla grande, ma probabilmente c’erano anche altre modalità per poter testare questo gioiellino su quattro ruote.

Impostazioni privacy