Rins svela il segreto della Honda: come possono tornare a vincere

Alex Rins non vede l’ora di iniziare la sua prossima stagione con la Honda, ma per essere vincenti la casa giapponese ha bisogno di lui.

Il Mondiale 2023 sarà sicuramente molto importante per il mondo della MotoGP e per la Honda che deve rialzare la testa dopo aver disputato quello che è entrata alla storia come la peggior stagione della propria storia e Alex Rins vuole dare una mano al suo primo anno.

Alex Rins
Ansa Foto

Il crollo e la scomparsa del marchio Suzuki dal MotoMondiale ha obbligato Joan Mir e Alex Rins a trovarsi una nuova Scuderia e questo ha fatto sì che entrambi passassero alla Honda.

Il campione del mondo del 2020 sarà parte integrante della prima Scuderia e sarà così compagno di squadra con Marc Marquez che dopo tre anni molto complicati vuole tornare a essere protagonista.

Secondo Rins è proprio tramite il fenomeno spagnolo che potrà partire la rinascita della Honda, con il fenomeno che deve essere fondamentalmente colui in grado di ridare lustro alla moto e mettendolo al centro del progetto potrà far capire dove si può migliorare.

Il segreto per avere una Honda vincente è fare in modo che Marquez sia supportato da tutti. Spero che si possa migliorare anche grazie ai consigli miei e e a quelli di Mir, perché per noi è davvero una grande fortuna che si sia ripreso al meglio.”

Con queste parole si è espresso tramite i microfoni di todocircuito.com, con la piattaforma spagnola che a quel punto ha cercato anche di scovare delle novità sul futuro di Rins e provando a intuire le intenzioni dello spagnolo.

“Sono dovuto andare via dalla Suzuki dove avevo creato una vera e propria famiglia, ora qui alla Honda è tutto diverso, dalla progettazione della moto al rapporto con il box e i tecnici e infatti ho già chiesto di modificare la comunicazione. L’importante è cercare di entrare sempre di più in affinità per il bene della Scuderia.”

Rins e il cambio vita:” Da un anno ho cambiato stile”

Per Alex Rins la stagione 2023 sarà sicuramente molto importante e dovrà essere uno snodo fondamentale per lui, soprattutto per poter dimostrare di essere uno di quei piloti in grado di lottare per le prime posizioni.

Il finale di stagione con due vittorie a bordo della sua Suzuki è stato sicuramente più che positivo, ma non vuole essere un punto di arrivo bensì di partenza.

Dobbiamo guardare solamente quello che facciamo in casa Honda e fare in modo che la moto possa essere competitiva per raggiungere grandi traguardi, anche se dovrò adattarmi a uno stile di guida diverso rispetto al passato”.

In questo modo Rins ha continuato la sua intervista a todocircuito.com, ma nel finale ha anche spiegato come in realtà è stato un altro il cambiamento più importante in assoluto per lui e la moto non c’entra.

Da un anno a questa parte sono diventato vegetariano e dunque per me c’è un approccio molto diverso con il cibo e con questo ho già imparato a convivere per potermi migliorare da un punto di vista atletico. Faccio sempre un doppio allenamento in palestra e cerco sempre di prepararmi con la moto per essere quanto più prestazionale.”

Rins dunque sta vivendo un periodo di grossi cambiamenti in carriera e la speranza è indubbiamente quella di vederla quanto più veloce possibile in pista a bordo della sua Honda.

Impostazioni privacy