Fiat Campagnola rinasce? Ecco cosa potrebbe attenderci

In pochi ricorderanno la vecchia Fiat Campagnola, ma andate a guardare le foto per capire come cambierà, adesso.

L’innovazione a volte, specie nell’automotive, parte da vecchi progetti. Proprio nel mondo delle automobili, i modelli iconici restano per sempre nella storia e così, se Volkswagen progetta la nuova Passat Variant, è cosa normale che in Fiat, si vada a pensare ad un modello che non vediamo sul mercato da anni. Quasi quaranta. Attenzione però, perché Stellantis per incrementare le vendite, punta sì sull’innovazione, ma anche su un progetto futuristico.

Fiat Campagnola (Ansa foto)
Fiat Campagnola (Ansa foto)

Semplicemente, vi si adatteranno tutti i marchi prima o poi, ma il gruppo che in sé ingloba anche la Fiat, ha già deciso che entro il 2027, per le sue vetture, non ci sarà più alcun tipo di alimentazione che preveda gasolio, GPL, metano e benzina. Si punta solo sull’elettrico. Ed infatti, lo si è capito già da un po’ con il modello della Nuova 500 del 2022 e l’arrivo a breve della Panda Full Electric con la vettura che sarà molto diversa, arrivando persino a far parte del Segmento B.

Fiat Campagnola: guardate quanto è cambiata

Insomma, tanti modi per piacere al pubblico, ma senza scordare l’innovazione: questo il progetto che oggi c’è dietro la Fiat. Il marchio storico italiano però, ha anche intenzione di ridare al pubblico, qualcosa che ha già funzionato in passato, ovviamente con dei nuovi lineamenti. Ed è da qui che nascerebbe la Fiat Campagnola nella sua nuovissima versione. Quella precedente, è stata venduta, pensate, dal 1951 al 1987.

Se dovesse davvero uscire una nuova versione definitiva di questo modello che ha contraddistinto vent’anni di mercato, lo farebbe comunque dopo il nuovo SUV della Fiat, che invece dovremmo vedere nel 2023. Però possiamo pregustare un po’ di linee che potrebbero caratterizzarla, come spesso accade negli ultimi anni, per i modelli non ancora visibili e non solo della Fiat. Questo, perché ovviamente le tecnologie avanzate dei designer al pc, fanno sì che dai loro concept, vengano fuori modelli quanto meno accettabili.

Uno di loro è lo youtuber, Tommaso D’Amico, che da anni ci fa assaporare le vetture del domani, spesso con risultati più che discreti. Per l’italiano, si punterà su un assetto super sportivo e colori innovativi, mentre all’interno della macchina, troveremo non solo optional di ultimissima generazione, ma si presuppone che funzioni grazie ad un nuovo motore, 1.9 turbo benzina da 250 CV, con trazione 4X4. Ma andiamo ad ammirare le immagini.

FONTE: YOUTUBE

Impostazioni privacy