FIAT pronta a lanciare un proprio SUV? Guardate che spettacolo

Atteso per il 2023 il nuovo SUV che uscirà da casa Fiat: ecco come saprà e che nome potrebbe avere la vettura.

Jeep Avenger aveva fatto capire che da parte di Stellantis stava per esserci uno scossone atteso da tempo. Novità, nuove piattaforme e tecnologie all’avanguardia che aiuteranno anche la costruzione delle prossime Alfa Romeo, Lancia sicuramente vetture Fiat. E sarà proprio il famosissimo e storico marchio italiano, a tirar fuori probabilmente la prima vettura del gruppo, per il 2023. Infatti, l’annuncio c’è stato già tempo fa ed ora si aspetta di vedere i risultati.

Fiat - Nuovo SUV (Ansa foto)
Fiat – Nuovo SUV (Ansa foto)

Gli estimatori del marchio sanno anche molto bene che questo sarà il primo modello interamente Fiat dopo ben tre anni. L’ultima auto, era stata la 500 elettrica del 2020. Negli anni, ce ne sono stati di modelli belli da vedere e vendutissimi come la 500X, la nuova Panda, ma qui si attende il nuovo SUV, ed i risultati dalle prime immagini, potrebbero essere strabilianti.

Le immagini del SUV prodotto dalla Fiat

Una cosa che si sa già è che i motori della nuova Fiat saranno totalmente elettrici. Alte, le probabilità che al suo interno ci sarà batteria da 54 kWh e un motore elettrico da 156 CV e 260 Nm di coppia. Ci sarà però, anche l’opzione di motore a benzina. Lavorando con quella che è la piattaforma CMP, veramente versatile, si immagina che la nuova auto vada a collocarsi in lunghezza, dietro alla 500X.

La forma ha fatto pensare a diversi intenditori, che probabilmente saranno loro ad indovinare il nome che andrà ad accompagnare l’uscita sul mercato del nuovo SUV, ovvero Panda. Ma c’è anche chi dà delle possibilità ai modelli Uno, Uno Cross ed anche Fiat 600. Questa ovviamente è una curiosità che ha minore importanza rispetto alle prestazioni che poi conosceremo col tempo, rispetto alla vettura tanto attesa, ma è pur sempre uno sfizio da voler conoscere per gli amanti dell’automotive.

Infine, prima di andare a seguire le immagini di un video che troviamo su YouTube della nuova auto da città della Fiat, ritroviamo l’idea di alcune vecchie foto che “rubavano” un po’ di forme della nuova quattro ruote, ed ecco che il muletto che veniva provato, ci ricorda molto quello di una Opel Mokka. Questo significa che si potrà arrivare ad un B-SUV compatto, meno forte di 4,20 metri di lunghezza. La presentazione dell’auto, avverrà tra la primavera e l’estate del 2023.

https://www.youtube.com/watch?v=EIkKfGPpHdc

Impostazioni privacy