Volkswagen, arriva la nuova Passat Variant? Ecco come sarà

La Volkswagen sta testando la nuova Passat attesa per i prossimi mesi. Ecco come è stata immaginata da un recente render.

Grande attesa in casa Volkswagen per i modelli che arriveranno nei prossimi mesi, e tra di loro c’è sicuramente la nuova Passat, attesa tra la fine del 2023 e l’inizio del 2024 per quanto riguarda le consegne. Il marchio di Wolfsburg ha annunciato, poco tempo fa, che questa nuova vettura continuerà a puntare anche sui motori termici benzina e diesel, mentre non ce ne sarà una full electric.

Volkswagen (ANSA)
Volkswagen sta per presentare la nuova Passat (ANSA)

Recentemente, la Volkswagen ha presentato la ID.7, una nuovissima elettrica con grande autonomia, si parla di circa 700 km prima di dover fare “il pieno”, e che è un concentrato di tecnologia in grado di aumentare la curiosità e la voglia di provarla da parte degli appassionati del marchio. Dopo lo scandalo dieselgate, a Wolfsburg hanno puntato molto su queste nuove tecnologie, accelerando la ricerca e lo sviluppo in direzione della mobilità sostenibile.

Nel frattempo, vi parleremo della nuova Passat Variante che sta per essere svelata, e che negli ultimi tempi ha fatto molto parlare di sé viste le foto spia apparse in giro per il web. La vettura presenta tanti spunti di interesse e dovrebbe rinnovarsi sia negli interni che negli esterni, con un look molto aggressivo e che può piacere a tutti.

Volkswagen, ecco come sarà la nuova Passat Variant

Le case automobilistiche hanno la tradizione di effettuare alcuni test su circuiti chiusi o strade pubbliche con le loro nuove vetture “camuffate”, per impedire alla concorrenza di carpirne i segreti e le novità in termini di design. La stessa cosa sta accadendo in casa Volkswagen con la nuova Passat Variant, in versione 2023.

Prima di tutto, occorre sottolineare che la vettura avrà anche delle versioni benzina e diesel oltre che ibride e plug-in ibride, ma anche su questo fronte ci sono tante novità. Infatti, è atteso l’arrivo di batterie più potenti e con grandezza doppia rispetto a quelle della versione attuale, in modo da aumentarne le prestazioni e, soprattutto, l’autonomia.

Secondo quelle che sono le indiscrezioni e le poche foto spia circolate, possiamo già dirvi che i gruppi ottici anteriori verranno del tutto rivisti, riprendendo, forse, quanto già visto sulla T-Cross ma con dimensioni differenti. Sul lunotto verranno posizionate delle alette con l’obiettivo di aumentare il carico aerodinamico della vettura, ma anche il frontale dovrebbe apparire diverso.

Sempre stando alle foto di cui vi abbiamo parlato però, non è possibile fare una valutazione completa, dal momento che quelle zone sono state camuffate con degli adesivi. La Volkswagen sta spingendo molto su questo modello, che ha sempre fatto registrare dei numeri molto buoni in termini di vendite sul mercato.

Per il momento, non è possibile mostrarvi delle foto ufficiali, ma potete farvi un’idea su questa nuova Passat Variant (ovvero station wagon), in base ad un bel render pubblicato sul canale YouTube di “Manhoub 1“, che vi abbiamo postato qui in basso. Non ci sono dubbi sul fatto che la versione finale della Passat non sarà tale e quale ad essa, ma molti dettagli sembrano già combaciare.

Impostazioni privacy