Alonso suona la carica: ecco quando possono diventare campioni

Fernando Alonso ci crede e suona la carica. Secondo l’asso spagnolo in Aston Martin potrà diventare campione del mondo: ecco in quanto tempo.

Nelle ultime settimane se c’è una persona che ha rilasciato più dichiarazioni di tutte le altre quella è sicuramente Fernando Alonso. El Nano ha parlato molto ultimamente, partendo dal futuro con Verstappen nella 24 ore di Le Mans alle chance attuali nella F1. L’asso di Oviedo ha suonato la carica, a sua detta può tornare a vincere il titolo Mondiale e può farlo nel tempo con Aston Martin.

Alonso
LaPresse

Parlandoci molto chiaramente, per quanto troppo schietto e talvolta antipatico, a tutti farebbe piacere rivedere Fernando Alonso laurearsi campione del mondo. Sarà che un po’ viviamo nel periodo della grande nostalgia, sarà che poi anche se spigoloso è impossibile non cedere al fascino del fantino di Oviedo.

El Nano ha corso una grande stagione in BWT Alpine in questo 2022, portando la monoposto a rendere oltre ogni aspettativa. Nonostante i grandi problemi di affidabilità l’ha spinta ad ottenere risultati significativi e con un po’ di fortuna avrebbe anche fatto meglio. Poi la grande rottura: ad agosto El Nano si stanca di aspettare il rinnovo che non arriva da Szafnauer e rompe con la scuderia di Renault.

Neanche il tempo di dirsi addio che viene ufficializzato da Aston Martin. L’asso di Oviedo firma così un contratto pluriennale col team britannico e chiarisce subito gli obiettivi. Cercava una squadra in crescita, un team che potesse permettergli di competere se non ora nel giro di poco.

In effetti Stroll Sr ha sia i soldi che le buone intenzioni per portare il team verde smeraldo a crescere rapidamente. Basteranno quelle? In parte, già firmare Alonso e ampliare il team con nuove menti e braccia va in tal senso. E ora El Nano ci crede!

Fernando Alonso vuole vincere ancora: campioni nel giro di 2-3 anni? Sì!

Per citare qualcuno di più illustre di me ci starebbe bene un “Si… può… fare!“, perché in effetti si può. Forse vola troppo alto il pilota spagnolo, questo sì, ma crescere ed arrivare al livello competitivo delle seconde della classe perché no? Pareggiare nel giro di due anni BWT Alpine e McLaren non sembra poi così impossibile.

Un conto è raggiungere loro, un conto provare a prendere Red Bull, Mercedes e Ferrari. Certo, Alonso parla così anche per elogiare il team che a 42 anni ha scelto di firmargli un contratto pluriennale. In settimana ha parlato di questo al sito tedesco Auto Motor und Sport, ecco un sunto delle sue parole.

Naturalmente mi piacerebbe avere già tra le mani una macchina in grado di lottare per il titolo. Aston Martin è una delle squadre che può raggiungere questo obiettivo entro due o tre anni. Se alla fine saremo davvero campioni del mondo sarò soddisfatto anche perché potrò dire di aver contribuito alla costruzione di questo titolo“.

Come detto, ci sembra più una sviolinata poco credibile che un effettivo pensiero del pilota di Oviedo. Ma in pista ci si va credendo in ciò che si fa, altrimenti a quell’età si sta a casa. Fernando Alonso è per tutti d’ispirazione ed un mito, perciò saremmo tutti più che felici nel vederlo vincere ancora!

Impostazioni privacy