Fernando Alonso spiazza tutti: ecco cosa vuol fare con Verstappen

Per Fernando Alonso e Max Verstappen, non c’è solo la Formula 1: lo spagnolo infatti, sta già pensando ad un evento.

Amicizie e rivalità si creano in pista e nei box, durante gli anni di carriera dei nostri beniamini, i piloti. E così, tutto questo, chi correva un tempo se lo è portato senz’altro dietro, cosa che succederà tra qualche anno, anche ai piloti moderni. Difficilmente insomma, vedremo alla stessa festa Nando Alonso ed Esteban Ocon, per intenderci, anche se i due fino a pochi mesi fa andavano d’amore e d’accordo e chissà che quando lo spagnolo non correrà più, non voglia seppellire l’ascia di guerra.

Nando Alonso
Fernando Alonso (Ansa foto)

In fondo, il francese, ha evidentemente seguito gli strascichi di discussioni con il ragazzo di Oviedo, della sua scuderia, una battaglia in fin dei conti, non sua. Con Alpine invece, sì che Alonso si è lasciato tutt’altro che bene, ma ormai per paradossale che sembri, questa è quasi una storia che appartiene al passato. Il Mondiale nuovo, con tanto di tute nuove per tanti, tra cui proprio Nando, inizierà a breve ed è già tempo di sapere cosa dell’arrivo di Vasseur in Ferrari, preoccupi Leclerc, o quanto veramente sia andato avanti lo sviluppo delle Mercedes.

Fernando Alonso lancia un’occhiata al suo futuro

In realtà, marzo ci darà anche un’altra risposta e questa riguarda proprio il quarantunenne: la Aston Martin è già pronta per combattere al vertice? A quanto pare, lo spagnolo ci teneva tanto ad andare a Silverstone e quindi, aspettiamoci di tutto. Intanto, proprio di amicizie, ma anche di futuro, si parla dopo le ultime dichiarazioni dell’ex ferrarista. E più di amicizie, possiamo dire di interessi in comune.

Ovviamente, Nando e tutti gli altri piloti hanno la passione enorme per i motori e per l’alta velocità, ma come alternative alla F1, ognuno vede qualcosa di proprio. Ad esempio, Carlos Sainz ha già detto a cosa pensa per quando terminerà la carriera, mentre Max Verstappen si sta dedicando ad una speciale 24 Ore di Le Mans, quella virtuale corsa con il Team Redline, che fa parte del mondo eSports. Ed è questo che ha suscitato infatti, la curiosità di Nando Alonso.

Nelle scorse ore, lo spagnolo ha parlato con De Telegraaf. E qui, il classe ’81 ha detto la sua: “So che Max avrebbe voglia, un giorno magari, di fare qualche gara di resistenza. So anche che gli piacerebbe molto correre nella 24 Ore di Le Mans. Devo dire che sarei a completa disposizione per correre insieme a lui, e credo che dovremmo aprire a questa possibilità di farlo un giorno, sarebbe una squadra davvero competitiva”. Per adesso possiamo goderci ancora questi due campioni in F1, ma i buongustai sicuramente già non vedono l’ora.

Impostazioni privacy