La nuova QJ Motor SRK 800 RR è un gioiello da meno di 10.000 euro, con prestazioni da supersportiva ed un look aggressivo. Andiamo a scoprire quali sono i suoi segreti e le performance che raggiunge.
Il mercato delle due ruote si arricchisce di una nuova moto cinese, che è pronta per stupire tutto e tutti. Si tratta della QJ Motor SRK 800 RR, spinta da un quattro cilindri in linea da 95 cavalli, con 778 cc di cilindrata. Esso è raffreddato a liquido e la potenza tocca un picco di 10.000 giri al minuto. Il picco di coppia è di 75 Nm ad 8.500 giri al minuto. La gestione elettronica è affidata ad un sistema Ride by Wire, con tre mappature da poter selezionare.
Esse sono la Standard, la Sport per raggiungere le performance, poi c’è la Rain che può essere la più utile in caso di asfalto scivoloso e pioggia. Il controllo della trazione supporta il tutto, mentre il cambio è elettronico e consente di cambiare le marce in modo rapido, senza dover far leva sulla frizione, sia nelle fasi di scalata che di salita. Insomma, QJ Motor ha realizzato un bel gioiellino, ed il prezzo è uno dei punti di forza principali visto ciò che vi offre la moto del brand cinese.
QJ Motor, tutto sulla SRK 800 RR che costa solo 9.490 euro
La QJ Motor SRK 800 RR è basata su una ciclistica con telaio a doppio trave in alluminio, con il motore che ha una funzione portante. Anteriormente, spicca una forcella Marzocchi regolabile nel ritorno e nel precarico, ed è abbinata ad un impianto frenante Brembo, a conferma dei materiali di alta qualità su cui ormai molte moto cinesi puntano. Essi sono dotati di quattro pistoncini e dischi da 320 mm. Al posteriore è presente un ammortizzatore regolabile, collegato ad un forcellone in alluminio e ad un impianto con pinza Brembo e disco da 260 mm. L’ABS cornering fa leva su una piattaforma inerziale a sei assi, che è sviluppa internamente dalla casa cinese.

Il contributo del Team Puccetti è stato fondamentale in questo aspetto, così come quello dei piloti Raffaele De Rosa e Niko Tuuli, che gareggiano con QJ Motor nel mondiale Supersport. Come è possibile notare da questo scatto, il look è da supersportiva che ricerca un importante carico aerodinamico, vista la presenza delle alette. C’è anche un doppio faro anteriore a LED ed una presa d’aria che è stata integrata nel capolino. Il quadro strumenti digitale TDT è da 5″ pollici a colori. Il prezzo è di 9.490 euro, e vi consigliamo di non farvela scappare. Non ve ne pentirete.