Arriva sul mercato la Rolls-Royce più strana di sempre: ha alcuni dettagli che la rendono unica al mondo

Le Rolls-Royce sono auto di lusso che vanno godute e non guidate. Questo modello richiederà un autista e un amore sconfinato per i fiori. 

La prima Rolls-Royce nasce, esattamente, nel 1906 quando i fondatori Charles Rolls e Henry Royce uniscono le proprie abilità per diventare il principale fornitore della Casa Reale inglese (anche se va detto che la prima vettura firmata solo Royce è di un paio d’anni prima). Da allora guidare o essere trasportati come passeggero è sinonimo di eleganza, classe, e fascino da casa reale.

Arriva sul mercato la Rolls-Royce
La versione speciale Rolls-Royce Cullinan (Media Press) Derapate.it

Sono diversi i modelli prodotti dalla Casa britannica, gioielli ed il nome dell’auto, Cullinan, è rubato dal più grande diamante grezzo mai trovato. La Cullinan è il primo modello di SUV prodotto dalla casa britannica e ha grandi dimensioni, con 5,34 m di lunghezza, 2,16 m di larghezza e 1,83 m di altezza. Offre un bagagliaio con capacità di 526 l, che arrivano a oltre 2000 con i sedili posteriori abbassati, e nel quale si può avere il Cullinan View Suite, con due sedute in pelle e tavolino da cocktail.

Questa vettura è l’unica Rolls-Royce ad avere una partizione di vetro tra il vano bagagli e l’abitacolo. Il motore della Cullinan è un motore V12 bi-turbo, con 6749 cm³ di cilindrata ed una potenza di 571 CV di potenza. Le prestazioni comprendono una velocità massima autolimitata a 250 km/h, un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 5,2 secondi e un consumo che arriva a 15 l/100 km. La Cullinan ha un listino di 436.105 euro.

La versione speciale Rolls-Royce Cullinan

C’è chi vuole di più, molto di più di un auto di lusso e basta, vuole una personalizzazione unica ed inimitabile: la Cullinan Black Badge Daisy, un esemplare unico della Serie II nato su richiesta di un cliente amante della campagna, dei fiori, e del lusso ovviamente.

Le Rolls-Royce sono auto di lusso
Le Rolls-Royce Margherita (Media Press) Derapate.it

La vera semplicità è una ricchezza, e cosa c’è di più semplice di un campo di margherite dei Monti Tatra in Slovacchia? La Cullinan Black Badge Daisy è un vanto green. Il colore scelto per gli esterni è stato il Powder Blue, arricchito dalla tradizionale Coachline (la storica linea dipinta a mano) personalizzata con una margherita. Gli interni: il motivo floreale è stato poi usato per personalizzare il cruscotto e la sezione posteriore tra i sedili, rivestiti dalla pelle Fleet Blue, Selby Grey e nera, con dettagli in Fleet Blue. Completano il pacchetto le modanature laterali Bespoke illuminate, un tetto stellato e ombrelli Bespoke con disegni di margherite. Perchè si sa che i fiori vanno anche innaffiati.

Gestione cookie