Google Maps, adesso arriva la rivoluzione: ecco la novità che tutti richiedevano da tempo

Oltre 2 miliardi di utenti sfruttano Google Maps, un’app che ha cambiato il modo di spostarsi ed orientarsi. Ecco le novità tanto richieste.

Tra i servizi geografici via internet, Google Maps è senza dubbio quello più utilizzato ed affidabile in assoluto, che nella sua prima versione venne lanciato l’8 di febbraio del 2005. Nel corso di questi quasi due decenni, grazie alle migliore tecnologiche che si sono succedute nel tempo, il servizio è stato perfezionato e migliorato, e proprio in questi ultimi giorni, sono emerse importanti novità. Nelle prossime righe, andremo a dare un’occhiata a tutti gli aspetti relativi alle nuove funzionalità che sono state inserite.

Google Maps tante aggiunte
Google Maps cosa cambia – Derapate.it

Possiamo infatti sottolineare che si tratta ora di una vera e propria guida in grado di portarci in qualsiasi posto, ma ci sono anche delle funzioni che fanno pensare ad una vera e propria rivoluzione. Per la prima volta, su Google Maps andrà a sbarcare l’intelligenza artificiale, con Gemini che farà sfruttare tutto il suo potenziale. La versione più recente dell’app andrà a rispondere alle richieste che i clienti hanno sempre rivolto, come consigli su posti da vedere, ma anche attività da svolgere.

Google Maps, ora l’app è stata perfezionata

Con l’ultimo aggiornamento, Google Maps diventerà ancor più intelligenze, e sarà al vostro fianco in ogni situazione. Pensate che vi consiglierà in tutto, anche come pianificare un viaggio, come se fosse una sorta di assistenza personale. Non mancheranno neanche gli aggiornamenti sulle condizioni del tempo e possibili cambiamenti improvvisi in tal senso.

Maps tutti i cambiamenti
Maps quante novità (ANSA) – Derapate.it

Aggiornamenti previsti anche sul fronte dei percorsi, segnalandovi possibili interruzioni, ma anche corsie di emergenza e segnali stradali. L’intelligenza artificiale, inoltre, darà maggiori informazioni e consigli diretti ed indiretti sui luoghi da evitare e quelli da visitare, mentre in 30 città partirà una vera e propria sperimentazione della funzione che mostra come raggiungere un luogo all’interno di una destinazione. In questo modo, non ci sarà più il rischio di perdersi a pochi metri dal luogo in cui dobbiamo andare.

A tutto ciò si aggiunge il fatto che l’app non sarà più un semplice navigatore, ma una sorta di guida su ciò che c’è attorno a noi. A Google Maps potrete chiedere anche consigli su dove andare a mangiare, senza dimenticare la funzionalità di Immersive View, che si espande a ben 150 città in tutto il mondo, ed in Italia è presente a Milano, Roma, Venezia, Firenze e Pisa. Dunque, non fatevela scappare.

Gestione cookie