Corre come una Ferrari ma costa meno della metà: questo gioiello tedesco ha già convinto tutti

Questo modello è pronto a fare concorrenza alla Ferrari: va velocissimo ma lo paghi la metà rispetto alle auto di Maranello.

Quando si parla di auto veloci uno dei primi nomi a venire in mente non può che essere la Ferrari. La casa di Maranello nel corso degli anni ha abituato a prestazioni davvero eccellenti: sono dei veri bolidi, un sogno per gli appassionati e collezionisti di automobili.

audi rS6 avant ferrari tedesca germania prezzo
Corre come una Ferrari (Derapate)

Le prestazioni folli o il design ricercato e caratteristico non sono però l’unica cosa per cui la Ferrari è rinomata in tutto il mondo. Le auto della casa italiana hanno infatti prezzi a dir poco orbitanti, che possono abbondantemente superare le centinaia di migliaia di euro. Avere la Ferrari è un vero status symbol. Adesso però potrebbe arrivare una bella sorpresa.

Sono tantissime le aziende che prendono la Ferrari come punto di riferimento, cercando di coglierne i segreti o di eguagliare le sue prestazioni. Oggi un’azienda dalla Germania è riuscita a produrre un modello che per molti versi ricorda quello italiano, ma che costa infinitamente di meno rispetto alla mitica “rossa”. Quest’auto è una vera minaccia per la concorrenza. 

Audi, arriva il bolide che fa concorrenza alla Ferrari

Tra i marchi più blasonati e affidabili del mercato c’è sicuramente Audi, che vede i propri modelli costantemente in cima alle classifiche di vendita. Questa volta però l’azienda tedesca ha voluto superarsi, e ha lanciato la spettacolare touring car Audi RS6 Avant, un vero fiore all’occhiello. Il prezzo di questo modello al listino è piuttosto elevato e si aggira intorni ai 163 mila euro. Certo, un prezzo comunque proibitivo per la maggioranza delle persone, ma certamente inferiore rispetto a quello di una Ferrari originale.

audi rS6 avant ferrari tedesca germania prezzo
Audi RS6 Avant (Audi) – Derapate.it

L’Audi RS6 Avant è dotata di sistema mild hybrid ed è equipaggiata con un potente motore V8, che le permette di fare da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi e di raggiungere oltre 200 km/h di velocità massima. Offre quindi prestazioni top. Per raggiungere questo tipo di qualità con un modello Ferrari si spenderebbe praticamente il doppio. Acquistarla rappresenta dunque una grande occasione per gli amanti delle sportive. Ovviamente non sono mancate le critiche, soprattutto dei più nostalgici puristi del motore che ancora poco gradiscono la corsa verso le zero emissioni. Il modello sembra però comunque avere convito il pubblico, che ora ha la sua “Ferrari in miniatura” alla metà del prezzo.

Impostazioni privacy