Il nuovo SUV cinese è un mix tra una Rolls-Royce e una BMW: è in arrivo in Europa

La Cina ha lanciato un’altra auto straordinaria, che cambierà sicuramente il mercato internazionale: ricorda i veicoli lussuosi britannici.

Le case automobilistiche cinesi stanno pian piano conquistando l’Europa con i loro modelli accattivanti e a bassissimo costo. Nel 2023 il gigante asiatico ha infatti ottenuto un ottimo +58% di esportazioni di auto all’estero, rispetto all’anno precedente. Questo enorme risultato gli ha quindi permesso di superare addirittura il Giappone, per numero di veicoli esportati. Ciò che sorprende maggiormente è la velocità con la quale le aziende cinesi stanno scalando la vetta del mercato internazionale: in pochi anni hanno già raggiunto la leadership del settore elettrico.

nuovo suv cinese a basso costo Hongqi E-HS9 rolls royce bmw
SUV cinese, ecco il modello simile ad una Rolls-Royce (foto ansa) – derapate.it

Un prestigioso produttore di auto cinese ha recentemente presentato un nuovo veicolo imbattibile, il quale potrebbe rivoluzionare il mercato mondiale: un SUV che rievoca il design di una Rolls-Royce e di una BMW.

Il SUV cinese che somiglia ad una Rolls-Royce

La casa automobilistica Hongqi, che è uno dei marchi più antichi della Cina, ha annunciato che il suo nuovo SUV sbarcherà per la prima volta in Germania. Gli automobilisti tedeschi avranno quindi la possibilità di acquistare un’automobile straordinaria, caratterizzata da ben 7 posti a sedere, da un potentissimo motore elettrico e da un design senza eguali. Il suo nome è Hongqi E-HS9, ed è appositamente progettato per essere una delle valide alternative alla costosa Rolls-Royce. Quest’ultima è una delle automobili più lussuose d’Europa, la maggior parte degli automobilisti sogna infatti di possederla.

nuovo suv cinese a basso costo Hongqi E-HS9 rolls royce bmw
Hongqi E-HS9 (foto YouTube) – derapate.it

Tuttavia, il nuovo gioiello del gigante asiatico permetterà a molti guidatori di acquistare un veicolo extra-lusso ad un prezzo bassissimo, rispetto alla concorrenza. La E-HS9 batterà quindi la BMW X7 e alcuni modelli dell’iconica Rolls-Royce, grazie ad un prezzo di listino che partirà da 80.000 euro. Quali sono allora le caratteristiche più importanti del nuovo SUV cinese? Innanzitutto, i progettisti hanno creato un design estremamente accattivante e un abitacolo formato da ben tre file da sette posti a sedere. Sarà inoltre un modello costituito da due configurazioni differenti: il primo disporrà di una batteria da 99 kWh, mentre il secondo di un accumulatore da 120 kWh.

Per la precisione, la prima configurazione permetterà al conducente di viaggiare per 465 km con una sola ricarica; la seconda opzione garantirà invece un’autonomia di 515 km. E non solo: l’innovativa tecnologia offre la possibilità di ottenere 100 km di autonomia in soli 10 minuti di ricarica. Per quanto riguarda i prezzi, questi partono da 80.000 euro per la versione base. L’edizione Exclusive Long Range parte invece da 102.995 euro.

Gestione cookie