Alfa Romeo Tonale dalla Cina: è simile ma la paghi di meno, concorrenti avvisate

La Cina lancia uno sguardo verso casa Alfa Romeo, con una vettura che ha caratteristiche molto simili alla Tonale.

Negli ultimi anni è evidente a tutti come sia in grande crescita il mondo dell’Alfa Romeo, con il colosso italiano che ha progettato in questo periodo tante vetture di primo piano. Una di quelle che ha ottenuto i maggiori traguardi a livello commerciale è senza dubbio la Tonale, un veicolo che ormai è notato anche in tutto il mondo.

Glory Ix5 Alfa Romeo Tonale auto prestazione Cina SUV
Ecco l’Alfa Romeo Tonale dalla Cina (Alfa Romeo Press Media – derapate.it)

La Tonale infatti è un SUV di ottime dimensioni, mettendosi in mostra in modo con una lunghezza di 453 cm, una larghezza di 184 cm e un’altezza di 160 cm, il che la rende omologata per cinque persone. Niente male lo sviluppo interno dell’auto, con una serie di migliorie tecnologiche e un comfort davvero straordinario.

Lo stile di guida è semplice e lo sterzo è molto semplice da utilizzare, permettendo anche di completare facilmente ogni manovra. La Tonale la si può acquistare in varie tipologie diverse, con questa che la si può avere sia nella versione Mild Hybrid basilare, con questa che mostra un 4 cilindri da 1500 di cilindrata con erogazione da 131 cavalli.

Oltre a questa vi è però anche la variante plug-in e infine quella a gasolio, tutte quante molto richieste e ambite sul mercato. Non ci sono dunque dubbi sul fatto che questa vettura sia molto ambita anche nelle altre nazioni e dalla Cina giunge una pazzesca novità, con il costo che però è molto ridotto.

DFSK Glory iX5: dalla Cina la “sorella” della Tonale

Ancora una volta è la Cina a dimostrare la propria abilità nel perfezionare e migliorare le automobili, con la DFSK che ha dato vita a un bellissimo SUV come la Glory iX5. Si tratta di un modello che si presenta con una lunghezza di 469 cm, una larghezza di 187 cm e un’altezza di 165 cm, il che la rende omologata per cinque persone.

Glory Ix5 Alfa Romeo Tonale auto prestazione Cina SUV
Glory Ix5 (DFSK Press Media – derapate.it)

Eccellente lo sviluppo interno, con questa auto che si presenta con un display da 10,25 pollici, con un telaio in fibra di carbonio e dei sedili in pelle. L’abitabilità è uno dei grandi punti di forza della Glory iX5, con questo modello che può arrivare anche a contenere fino a ben sette persone. Non mancano inoltre una serie di optional già nella versione di serie.

La Glory iX5 la si può acquistare in due modalità differenti, considerando infatti come sia stata progettata sia nella versione a benzina che in quella a GPL. Nel primo caso abbiamo di fronte un modello con un motore 4 cilindri da 1500 di cilindrata che eroga così un massimo di 150 cavalli. Questo le dà un picco di velocità di 180 km/h, con un costo che è di soli 29.998 Euro.

Il motore è il medesimo anche per la scelta a GPL della DFSK Glory iX5, con il suo costo che però in questo caso aumenterebbe leggermente e si porterebbe a 31.778 Euro. Per fortuna però la DFSK viene incontro ai propri clienti fino al 30 giugno 2024 e dunque anche i 1800 Euro di differenza tra le due auto sono annullate e il GPL costerà come la versione a benzina, Una scelta dunque eccellente, con il rapporto tra la qualità e il prezzo che è uno dei migliori in assoluto in tutto il mercato automobilistico, con il colosso cinese che è pronto così a far parlare sempre di più di sé nei prossimi anni.

Impostazioni privacy