Rivoluzione Mercedes, addio anche a Russell: l’annuncio sorprende i tifosi

La Mercedes è pronta ad una rivoluzione in vista della prossima stagione: anche Russell può dire addio, l’annuncio

L’addio di Lewis Hamilton a fine stagione per sposare la Ferrari ha sconquassato l’intero mondo della Formula 1 ed, ovviamente, la Mercedes. Toto Wolff l’ha ammesso in più di un’occasione: non se l’aspettava di certo questa scelta del pilota inglese, sebbene fosse a scadenza di contratto nel prossimo dicembre.

Rivoluzione Mercedes
Rivoluzione Mercedes, anche Russell può dire addio – Derapate

Il sedile della Mercedes è qundi al momento vacante in vista della prossima stagione. la scuderia, in questo mondiale, non ha iniziato nel migliore dei modi: il doppio ritiro in Australia brucia ancora, così come gli appena 26 punti conquistati a fronte dei 97 della Red Bull e 93 della Ferrari.

Una monoposto “nata male” come ha peraltro ammesso il team Principal che non si aspettava di certo tutte queste difficoltà nel 2024. La Mercedes, al momento, è la quarta forza del mondiale e se non dovessero arrvare sviluppi imponenti, il rischio è di assistere da comprimari nell’ultima annata di Hamilton a Brackley.

Si è solo agli albori del Mondiale, ovviamente, con la quarta gara in Giappone, ma in casa Mercedes si pensa anche alla prossima stagione ed a come sostituire un sette volte Campione del mondo del calibro di Lewis.

Mercedes, nuova coppia per il 2024: l’idea di Wolff

George Russell, in queste stagioni, ha mostrato tutto il suo talento ed ha tutte le potenzialità per essere la prima guida delle Frecce d’argento ma Toto Wolff attende gli sviluppi della vicenda tra Red Bull e Max Verstappen.

Rivoluzione Mercedes
Toto Wolff pronto a dare il via alla rivoluzione in casa Mercedes (Ansa Foto) – Derapate

La possibilità di una rottura definitiva dell’olandese con la scuderia anglo-austriaca è sempre più possibile ed il team principal della Mercedes vorrebbe approfittarne qualora l’occasione si dovesse presentare. Una mini ammissione, peraltro, Wolff l’ha data anche ai colleghi di Sky Sport F1.

Quando affermo di aver bisogno di tempo per decidere è la verità perché ho molto rispetto per i piloti. Dobbiamo decidere sia per l’anno prossimo, e quindi sul futuro immediato, che sul lungo termine” le sue parole.

E non è un caso come Wolff stia seguendo l’evoluzione del giovane talento Andrea Kimi Antonelli. Il campioncino italiano sta crescendo in Formula 2 ma nel corso del mese di aprile avrà la possiblità di eseguire un test sulla W12, la vettura del 2021, per capire le potenzialità su una monoposto in Formula 1.

Avere il tempo per osservare lo sviluppo di Andrea è un lusso – ha sostenuto Wolff – vogliamo prima che guidi una vettura veloce, ecco perché il test non sarà eseguito sulla monoposto del 2022” ha concluso. Ed in caso di risposte positive, Wolff starebbe pensando anche all’addio di Russell qualora maturassero i tempi per vedere a Brackley Verstappen, per una coppia giovane e di livello con l’olandese ed Antonelli che potrebbe inizialmente crescere all’ombra del campione.

Impostazioni privacy